MENU
26 Aprile 2026 02:07

Congresso Nazionale UIL Metalmeccanici. Rocco Palombella rieletto segretario generale

Al centro della sua relazione programmatica la transizione ecologica e le crisi industriali con l’appello al nuovo Governo di fare in fretta per salvaguardare il tessuto industriale. 

Rocco Palombella è stato rieletto all’unanimità come Segretario generale della Uilm e si appresta a guidare per altri quattro anni i metalmeccanici della Uil in una fase delicata come quella che sta attraversando il Paese. Il Congresso nazionale si è svolto a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, alla presenza di 700 delegati da tutta Italia. Al centro della sua relazione programmatica la transizione ecologica e le crisi industriali con l’appello al nuovo Governo di fare in fretta per salvaguardare il tessuto industriale. 

Eletta anche la nuova Segreteria nazionale. Riconfermati Bruno Cantonetti, Luca Colonna e Gianluca Ficco. Si aggiunge, invece, Guglielmo Gambardella

L’apparato politico è composto da: Roberto Toigo, Responsabile Organizzativo e Amministrativo, Eros Panicali, Responsabile Nazionale della Rappresentanza, Armando Castellano, Tesoriere, Vincenzo Gentilucci, Presidente del Consiglio Nazionale, Marco Lomio, Responsabile Assemblee dei Territori. 

All’ amico Rocco Palombella vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Calcio, il designatore degli arbitri Rocchi indagato per concorso in frode sportiva
25 aprile, Festa della Liberazione. Meloni: "Sia momento di coesione nazionale"
Dl sicurezza, ok definitivo con 162 sì alla Camera. Meloni: "Nessun precedente pericoloso"
Rinnovato accordo Ansbc e Regione Calabria: più legalità e rigenerazione dei beni confiscati
Condannato Gugliotti alias "Pippo il Malandrino": insulti omofobi a Di Pippa sindaco di Castellaneta
Processo Appello per rivelazione segreto d'ufficio sul caso Cospito: pg Roma chiede assoluzione per Delmastro
Cerca
Archivi
Calcio, il designatore degli arbitri Rocchi indagato per concorso in frode sportiva
25 aprile, Festa della Liberazione. Meloni: "Sia momento di coesione nazionale"
Dl sicurezza, ok definitivo con 162 sì alla Camera. Meloni: "Nessun precedente pericoloso"
Rinnovato accordo Ansbc e Regione Calabria: più legalità e rigenerazione dei beni confiscati
Inchiesta escort della procura di Milano. La memoria smarrita dei "giornalini"(altro che giornaloni !)

Cerca nel sito