MENU
8 Settembre 2025 19:54

Congresso Nazionale UIL Metalmeccanici. Rocco Palombella rieletto segretario generale

Al centro della sua relazione programmatica la transizione ecologica e le crisi industriali con l’appello al nuovo Governo di fare in fretta per salvaguardare il tessuto industriale. 

Rocco Palombella è stato rieletto all’unanimità come Segretario generale della Uilm e si appresta a guidare per altri quattro anni i metalmeccanici della Uil in una fase delicata come quella che sta attraversando il Paese. Il Congresso nazionale si è svolto a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, alla presenza di 700 delegati da tutta Italia. Al centro della sua relazione programmatica la transizione ecologica e le crisi industriali con l’appello al nuovo Governo di fare in fretta per salvaguardare il tessuto industriale. 

Eletta anche la nuova Segreteria nazionale. Riconfermati Bruno Cantonetti, Luca Colonna e Gianluca Ficco. Si aggiunge, invece, Guglielmo Gambardella

L’apparato politico è composto da: Roberto Toigo, Responsabile Organizzativo e Amministrativo, Eros Panicali, Responsabile Nazionale della Rappresentanza, Armando Castellano, Tesoriere, Vincenzo Gentilucci, Presidente del Consiglio Nazionale, Marco Lomio, Responsabile Assemblee dei Territori. 

All’ amico Rocco Palombella vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'ultimo saluto di Milano a ‘Re’ Giorgio Armani
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Cerca
Archivi
L'ultimo saluto di Milano a ‘Re’ Giorgio Armani
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
F1, Gp di Monza: vince Verstappen. La Ferrari senza podio, Leclerc amaro: "Fa male, ci manca la macchina"
82a Mostra Cinema Venezia: serata finale nel segno di Gaza
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta

Cerca nel sito