MENU
16 Febbraio 2026 12:08

Confiscati ristoranti e ville con piscina e beni per tre milioni a noto pregiudicato pugliese

Il pregiudicato di Martina Franca è stato condannato per numerosi reati quali evasione fiscale, estorsione e furto in concorso, ricettazione continuata, produzione, traffico e detenzione di sostante stupefacenti

La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione a un provvedimento di confisca definitiva di prevenzione, emesso dalla Corte Suprema di Cassazione, nei confronti di Martino Camassa 57enne originario di Martina Franca (Taranto) , già condannato per una lunga serie di reati che spaziano dall’evasione fiscale all’estorsione, dalla ricettazione al traffico di sostanze stupefacenti, fino alla contraffazione di pubblici sigilli e alla sostituzione di denaro proveniente da rapine aggravate.

L’uomo nel dicembre 2020 era stato già arrestato nell’ambito di una maxi operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, venendo ritenuto a capo di un’organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina su scala nazionale.

Il provvedimento, che ha origine da una proposta condivisa del Direttore della DIA e del Procuratore della Repubblica di Lecce, ha portato alla confisca di un ingente patrimonio riconducibile al pregiudicato: quattro ville (di cui due con piscina) situate tra Martina Franca e la località balneare di Torre Canne, un ristorante a Taranto, un natante da diporto e numerosi autoveicoli di lusso, inclusi alcuni modelli d’epoca. Il valore complessivo dei beni confiscati definitivamente è stato stimato in oltre 3 milioni di euro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte
Governo, è l'ora più cruciale, Vannacci può essere inciampo
Ricevuti al Quirinale i partecipanti del 76° Festival di Sanremo
San Valentino: il maltempo non molla l'Italia
Crans Montana, parla l’operaio che fece i lavori: "Chiesi di avere materiale ignifugo, mi risposero che era troppo caro"
Quali causali inserire nei bonifici tra parenti per evitare gli accertamenti del Fisco
Cerca
Archivi
Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte
Governo, è l'ora più cruciale, Vannacci può essere inciampo
Ricevuti al Quirinale i partecipanti del 76° Festival di Sanremo
51 magistrati si dissociano da Gratteri: "Ci scusiamo con i cittadini, ci indaghi tutti"
San Valentino: il maltempo non molla l'Italia

Cerca nel sito