MENU
26 Novembre 2025 16:50

Clima estivo nel weekend con qualche temporale al nord

Ondata di caldo in arrivo da metà settimana con temperature sopra la media anche di 10-12 gradi, specie al Centro-Sud

Un piccolo promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale porterà condizioni meteo più stabili sull’Italia e il terzo weekend di giugno trascorrerà con ampi spazi di sereno soprattutto al Centro-Sud. Un po’ più di instabilità invece al Nord, dove non mancheranno acquazzoni sparsi soprattutto su Alpi e alte pianure. Il clima sarà comunque estivo senza eccessi di caldo fino all’inizio della prossima settimana, con temperature intorno alle medie del periodo. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano invece a seguire la risalita di un promontorio africano sul Mediterraneo centrale con un’ondata di caldo in arrivo da metà settimana con temperature sopra la media anche di 10-12 gradi, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord

Al mattino cieli coperti sui settori alpini e prealpini con precipitazioni sparse, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con possibili acquazzoni su settori alpini e alte pianure, nessuna variazione altrove. In serata ancora precipitazioni soprattutto sulle Alpi in locale sconfinamento sui settori di pianura. Migliora nella notte a partire dal nord-ovest.

Al Centro

Al mattino tempo asciutto con cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli per lo piu’ soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite su tutti settori.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo da nord a sud.

Previsioni meteo per domenica

Al Nord

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata sulle regioni settentrionali con nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori.

Al Centro

Tempo asciutto sulle regioni del Centro con nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Condizioni di tempo asciutto al Sud per tutta la giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in lieve ulteriore rialzo su tutta la Penisola.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
Regolamentazione slot in Italia: differenze tra online e macchinette dal vivo
La paura della felicità: quando il cervello si prepara al peggio
Forti piogge prima di una nuova svolta meteo
Maltempo ad Halloween, ciclone porta pioggia e rovesci
Cerca
Archivi
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Totti e Noemi indagati, interrogata la tata, pagata 10 euro l'ora in nero
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne
Tutti gli eletti in consiglio regionale in Puglia

Cerca nel sito