MENU
24 Novembre 2025 02:34

“Caro Travaglio, avete scritto una bufala. Ecco la verità sul mio stipendio al Sole 24 Ore”

Il noto giornalista di tv e radio, Giovanni Minoli, chiede al direttore del Fatto una smentita sulle cifre diffuse circa i suoi compensi percepiti per la trasmissione su Radio 24. E Travaglio si lamenta quando lo chiamano "Il Falso Quotidiano" !!!

ROMA – Caro Direttore, leggo sul tuo giornale un brillante articolo di Giorgio Meletti sul Sole24ore.

Non entro nel merito di nulla, ognuno ha le sue legittime opinioni, ma un punto è grave, per lui e per il giornale. Il mio contratto di 950mila euro, di cui scrive Meletti. E’ falso.

Premesso che un’azienda privata, a torto o a ragione, paga come ritiene giusto, io non solo avevo un contratto di 250mila euro lordi, ma da due anni me lo sono autoridotto di 100mila euro passando da 250mila a 150mila.

Niente di eroico, ma un contributo personale a una situazione difficile dell’azienda.

Sperando che il suddetto Meletti abbia l’abitudine, quando scrive, di verificare le notizie (è la rigorosa lezione che ci dai ogni giorno e della quale ti siamo grati), gli consiglio di cambiare le sue fonti interne al Sole, e intanto ti prego di pubblicare questa mia precisazione.

 P.S.

Boccia non ha mai detto che vuole rivedere Napoletano scrivere sul Sole, ma solo che come cittadino vorrebbe leggerlo, perché del Sole è solo l’editore e le scelte editoriali spettano all’azienda e al direttore. Questo ha detto Boccia e nient’altro.

Quante… imprecisioni, questo Meletti.

Giovanni Minoli.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Cerca
Archivi
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare

Cerca nel sito