MENU
25 Maggio 2025 20:02

Canon Italia annuncia il nuovo CEO: Javier Tabernero da Veiga

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga come nuovo CEO.

Da questo mese, Javier Tabernero, attualmente Amministratore Delegato di Canon Iberia, assume anche la guida di Canon Italia e riporta direttamente a Shinichi ‘Sam’ Yoshida, Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Tabernero vanta una carriera di successo nel settore della tecnologia e in ambito di gestione aziendale. Con oltre 30 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende internazionali, contribuendo significativamente alla loro crescita e innovazione. Javier Tabernero è laureato in Ingegneria Industriale all’Università Pontificia Comillas e ha ottenuto un Master in Economia e Direzione Aziendale presso l’Università di Navarra (IESE)/ Northwestern University (Kellogg).

Con un’ampia esperienza nell’ambito della consulenza strategica, rivolta ad aziende come NTT Data, CVC, IO Digital, Alto e Innovatech Advisors, è stato membro di diversi Consigli di Amministrazione per aziende e organismi come CoESS, ESTA o Aproser, e camere di commercio. Si distingue anche per la gestione di accordi con grandi multinazionali spagnole e portoghesi come Telefónica, Inditex, Iberdrola, Mercadona o Jerónimo Martins.

Tabernero possiede ampie conoscenze in Intelligenza Artificiale, Trasformazione Digitale e Gestione del Dato, ambiti molto rilevanti per la strategia futura di Canon. “Il successo di un’azienda passa innanzitutto attraverso il rendimento delle persone. E’ fondamentale quindi, generare l’ambiente giusto affinché, individualmente e collettivamente, raggiungano il loro massimo sviluppo. In Canon, nulla sarebbe possibile senza la cultura del “Make It Happen”, ovvero vestire i panni del cliente e cooperare per raggiungere gli obiettivi, un approccio volto a creare un ambiente che consenta ai team di lavoro di raggiungere il loro pieno potenziale per fornire il massimo valore ai nostri clienti. Dobbiamo essere in continuo cambiamento, ispiratori e coraggiosi, fare le cose nel modo giusto, mantenendo la nostra essenza radicata nella filosofia Kyosei.”

Canon Italia conferma che Andrea Di Santo, Amministratore Delegato, ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire altri interessi. Durante i suoi tre anni con l’azienda, Andrea ha guidato azioni volte a rafforzare la reputazione del brand e a migliorare le strutture e i processi aziendali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Un doppio sabotaggio la causa del blackout francese nell'ultimo giorno del Festival di Cannes 2025
Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
L'Antitrust avvia istruttorie su sette società di call center
Rovesci e temporali, poi arriva l’Estate: la data della svolta
E' nato il decalogo dei giornalisti del Corriere della Sera: netta separazione tra informazione e pubblicità.
Strage di Capaci, il ricordo a Palermo di Giovanni Falcone
Cerca
Archivi
F1, Gp Monaco: Norris vince davanti a Leclerc e Piastri. Hamilton 5°
Canon Italia annuncia il nuovo CEO: Javier Tabernero da Veiga
GP Monaco. Norris pole position, Leclerc con il cuore si piazza al secondo posto in prima fila
Festival Cannes 2025, la Palma d'Oro al regista iraniano dissidente Jafar Panahi
Un doppio sabotaggio la causa del blackout francese nell'ultimo giorno del Festival di Cannes 2025

Cerca nel sito