MENU
8 Agosto 2022 00:48
8 Agosto 2022 00:48

Cambio al vertice della Scuola Allievi Finanzieri di Bari

Nel suo intervento di commiato il Col. Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso

Nella giornata di ieri si è tenuta nella Piazza d’Armi della Caserma “M.O.V.C. V. Brig. A. De Falco – Fin. Sc. A. Sottile”, la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Scuola Allievi Finanzieri della Guardia Finanza, tra il Colonnello Sergio Aloia ed il Colonnello Andrea di Cagno. Alla manifestazione che ha sancito il passaggio di testimone, ha presenziato il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante della Legione Allievi.

Il Col. Sergio Aloia, chiamato a presiedere i corsi di post-formazione presso la prestigiosa Scuola di Polizia economico-finanziaria del Corpo con sede a Roma, ha ceduto il comando della Scuola dopo un triennio intenso di impegni ed eventi che hanno scandito il percorso formativo di oltre 1700 allievi finanzieri. Il nuovo Comandante, Col. Andrea di Cagno, è laureato in Economia e Commercio, nonché in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e giunge dalla città di Foggia dove ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale.

In passato il Col. di Cagno ha prestato servizio presso il Comando Generale del Corpo e presso il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari, ricoprendo rilevanti incarichi operativi nei diversi settori di istituto. Nel suo intervento di commiato il Col. Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Weekend da bollino nero su strade e autostrade: previsioni
Maltrattamenti e violenza sessuale in Rsa nel Foggiano: arrestati 4 operatori socio-sanitari
Yacht di 21 metri si schianta contro gli scogli a Porto Cervo in Costa Smeralda
Migranti, 438 migranti salvati dalla Sea Watch sbarcano a Taranto. I sindacati di polizia protestano sulle condizioni dell'hotspot
Le nomine del Comune di Taranto nelle partecipate
Caldo record in Italia, oggi bollino rosso in 10 città 
Archivi
Ecco come e dove vedere in diretta il calcio italiano ed estero su Dazn, Sky, Amazon, Rai, Mediaset
Sette milioni di italiani hanno scelto vacanze sostenibili negli agriturismo
Stato-mafia, depositate le motivazioni delle assoluzioni in appello
Weekend da bollino nero su strade e autostrade: previsioni
L'80% degli italiani porta con sé in vacanza i propri amici a quattro zampe

Cerca nel sito