MENU
31 Ottobre 2025 16:22

Cambio al vertice della Scuola Allievi Finanzieri di Bari

Nel suo intervento di commiato il Col. Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso

Nella giornata di ieri si è tenuta nella Piazza d’Armi della Caserma “M.O.V.C. V. Brig. A. De Falco – Fin. Sc. A. Sottile”, la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Scuola Allievi Finanzieri della Guardia Finanza, tra il Colonnello Sergio Aloia ed il Colonnello Andrea di Cagno. Alla manifestazione che ha sancito il passaggio di testimone, ha presenziato il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante della Legione Allievi.

Il Col. Sergio Aloia, chiamato a presiedere i corsi di post-formazione presso la prestigiosa Scuola di Polizia economico-finanziaria del Corpo con sede a Roma, ha ceduto il comando della Scuola dopo un triennio intenso di impegni ed eventi che hanno scandito il percorso formativo di oltre 1700 allievi finanzieri. Il nuovo Comandante, Col. Andrea di Cagno, è laureato in Economia e Commercio, nonché in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e giunge dalla città di Foggia dove ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale.

In passato il Col. di Cagno ha prestato servizio presso il Comando Generale del Corpo e presso il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari, ricoprendo rilevanti incarichi operativi nei diversi settori di istituto. Nel suo intervento di commiato il Col. Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Gruppo Ladisa arriva primo nella maxi gara europea per la ristorazione da 725 milioni
Riforma della giustizia via libera definitivo
Caso Amara, confermata in appello bis la condanna a 1 anno e 3 mesi all'ex magistrato Davigo
Ranucci, l'audio un errore e il coraggio di ammetterlo
Ecco come i magistrati "schierati" dell'Anm hanno sinora ostacolato la riforma della giustizia
Maltempo ad Halloween, ciclone porta pioggia e rovesci
Cerca
Archivi
Il Gruppo Ladisa arriva primo nella maxi gara europea per la ristorazione da 725 milioni
CdP e Poste Italiane celebrano i 150 anni del risparmio postale
Riforma della giustizia via libera definitivo
Caso Amara, confermata in appello bis la condanna a 1 anno e 3 mesi all'ex magistrato Davigo
Ranucci, l'audio un errore e il coraggio di ammetterlo

Cerca nel sito