MENU
3 Maggio 2026 15:53

Caldo record in Italia, oggi bollino rosso in 10 città 

Tregua del caldo anche in alcune città del Centro-Sud

Il caldo record si è attenuato in alcune aree d’Italia, ma oggi restano 10 le città da bollino rosso secondo l’ultimo aggiornamento del Ministero della Salute sulle ondate di calore: il livello di allerta permane massimo a Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Migliora sabato, quando l’allerta 3 interesserà 6 località – Cagliari, Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo e Roma – con una tregua dall’afa anche in diverse città del Centro-Sud.

Se Roma rimane nella morsa del caldo per tutte e tre le giornate analizzate nel bollettino, Milano conserva fino a sabato il bollino verde di cui oggi beneficiano 7 città (oltre al capoluogo lombardo anche Bologna, Brescia, Torino, Trieste, Venezia e Verona), che scenderanno a 4 domani (Brescia, Milano, Torino e Trieste), risalendo a 7 sabato (Brescia, Civitavecchia, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo).

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato in Spagna Piero Stabile ex sottufficiale della Guardia di finanza. Era latitante dal 2022
Caso Minetti, attivata con la massima urgenza anche l’Interpol
Condannato Gugliotti alias "Pippo il Malandrino": insulti omofobi a Di Pippa sindaco di Castellaneta
Processo Appello per rivelazione segreto d'ufficio sul caso Cospito: pg Roma chiede assoluzione per Delmastro
Dossieraggi, sequestrati migliaia di documenti. Analisi su cellulari e pc
Milano, nei locali della movida escort di lusso gestite dall'agenzia Ma.De : quattro arrestati. Tutti i nomi
Cerca
Archivi
La “tana del coniglio”, l’algoritmo ideato per creare dipendenza dai social
Spotify contro l’IA: arriva la verifica ufficiale per gli artisti umani
Alex Zanardi l’atleta simbolo del paralimpismo è morto: aveva 59 anni
Caso Minetti, in Uruguay spunta una denuncia fantasma usata per bloccare la famiglia locale rivale
Prezzi carburanti: prorogato per 3 settimane lo sconto differente per benzina e diesel

Cerca nel sito