MENU
24 Gennaio 2026 02:04

Berlusconi telefona a Meloni, Salvini e Tajani

Nel pomeriggio Marina Berlusconi, primogenita del leader di Forza Italia, è arrivata all'ospedale San Raffaele dove il padre è ricoverato da due settimane. In precedenza il Cavaliere ha ricevuto la visita di Eleonora, la quarta dei suoi figli, che ha lasciato la struttura dopo oltre un'ora

Telefonata di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni.Che bello sentirti! Mi hai fatto una bella sorpresa“, ha risposto il vicepremier Salvini. I due leader hanno parlato per pochi minuti, terminando la conversazione con una battuta sul passaggio del turno del Milan. Lo rende noto la Lega. Da quanto si apprende da alcune fonti bene informate, Berlusconi ha sentito telefonicamente anche la premier Giorgia Meloni sia oggi che nei giorni scorsi.

Contestualmente è arrivato anche il post del ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani:E’ stata una bellissima sorpresa ricevere la telefonata di Silvio Berlusconi. E’ stato un grande piacere informarlo sull’attività del governo e di Forza Italia e trasmettergli il grande affettuoso abbraccio di tutti noi. Aspettiamo il ritorno del nostro leader. Forza Silvio!

Nel pomeriggio Marina Berlusconi, primogenita del leader di Forza Italia, è arrivata all’ospedale San Raffaele dove il padre è ricoverato da due settimane. In precedenza il Cavaliere ha ricevuto la visita di Eleonora, la quarta dei suoi figli, che ha lasciato la struttura dopo oltre un’ora. Arrivata a bordo di un van dai finestrini oscurati, alla fine è andata via senza rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti presenti. In mattinata è arrivato anche Orazio Fascina, padre della compagna Marta. Una presenza questa che ormai è diventata costante nel corso di questi 15 giorni: più volte, quotidianamente, è stato visto entrare e uscire dall’ospedale.

L’ Ospedale San Raffaele di Milano

Berlusconi, dopo 12 giorni in terapia intensiva, è stato trasferito nel reparto di degenza ordinaria dive ha passato la terza notte in maniera “tranquilla”. Stando a quanto riferito da fonti sanitarie hanno fatto sapere che per oggi non è previsto alcun nuovo bollettino sulle condizioni dell’ex presidente del Consiglio.

L’ultimo aggiornamento è stato diramato 48h fa per comunicare che lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento. Vanno comunque avanti le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali. Il fratello Paolo Berlusconi, poco dopo la diffusione della nota degli specialisti, ha dichiarato che “la ripresa è costante anche se lenta”. Grazie anche al lavoro svolto dalla squadra di medici e infermieri sono stati espressi fiducia e ottimismo,: “Lo stanno accudendo in modo eccezionale, come d’altronde si merita. Di spirito è forte, ha una volontà ferrea, è incredibile”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il copyright sul referendum secondo Gratteri
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Regione Puglia. Presentata la giunta guidata dal governatore Decaro
Cerca
Archivi
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... Jacques Moretti paga 215mila euro di cauzione e lascia carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Oscars 2026, tutte le nomination

Cerca nel sito