MENU
27 Novembre 2025 18:14

BCC San Marzano. Sale la raccolta, scendono gli impieghi. Utili in picchiata – 46,53%

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Coperativo approva il bilancio Utile d'esercizio + 2,5 . Il patrimonio sale a 41,5 milioni.

Il bilancio 2014 approvato dal Consiglio d ̓Amministrazione della BCC San Marzano di San Giuseppe, indica la raccolta attestata a 484 milioni con un incremento del 4,12% sull’anno precedente. In flessione gli impieghi (-5,7%), che raggiungono quota 201 milioni. L’ utile d ̓esercizio evidenzia un avanzo d ̓amministrazione di 2,5 milioni di euro ed importante calo (-46,35%) rispetto allo scorso esercizio che renderà necessaria un’adeguata ulteriore capitalizzazione,.

Francesco Cavallo
nella foto, Francesco Cavallo

Il patrimonio netto della Banca si è attestato a 41,5 milioni di euro, con un incremento del 9,07% sul 2013, realizzato grazie all’accantonamento a fondi indivisibili degli utili . Nonostante questi risultanti non molto esaltanti il Presidente Francesco Cavallo, ha giudicato positivamente i risultati conseguiti, dichiarando:  “Sono il segno del continuo impegno della Banca per sostenere le famiglie e le imprese e per contrastare le difficoltà economiche che sta vivendo il territorio su cui insiste l’Istituto“.

Resta difficile capire come si possa definire “impegno della banca per sostenere la famiglia e le imprese e per contrastare le difficoltà economiche che sta vivendo del territorio” a fronte di una diminuzione degli impieghi (cioè i finanziamenti a credito della clientela) del 5,7% rispetto al precedente esercizio, a fronte di una erogazione complessiva che di fatto rappresenta il 50% circa della raccolta dalla clientela ed investitori.

Ma su questi numeri il direttore generale della Banca dr. Emanuele Di Palma non esprime nessuna considerazione nel suo comunicato. Forse in una conferenza stampa, tutto ciò sarebbe stato spiegato meglio.

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Vertice a Palazzo Chigi sulla manovra finanziaria: accordo su affitti brevi, Isee e dividendi
Aria d’inverno sull'Italia ad un mese dal Natale, freddo e maltempo
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Totti e Noemi indagati, interrogata la tata, pagata 10 euro l'ora in nero
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
Cerca
Archivi
Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Vertice a Palazzo Chigi sulla manovra finanziaria: accordo su affitti brevi, Isee e dividendi
Maria Rosaria Boccia usa il logo della Camera per diete e ritocchini. Montecitorio la diffida
Aria d’inverno sull'Italia ad un mese dal Natale, freddo e maltempo
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta

Cerca nel sito