MENU
29 Gennaio 2026 08:14

Arriva l’app che “nasconde” i vostri file in giro per il web a prova di spioni: Spychatter

L'ha ideata un ragazzo pugliese che vive negli Stati Uniti. Disponibile per Android, consente di "sistemare" all'interno della rete internet i propri documenti

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.30Ha origini italiane una nuova app inventata dall’italiano Agostino Sibillo, originario di Manfredonia (Foggia) ma residente negli Usa dove l’ha lanciata  e che promette la totale “privacy” delle comunicazioni internet: si chiama Spychatter.

Attualmente è già disponibile su Google Play per dispositivi Android, permette di “occultare” all’interno della rete internet i vostri file, dati o informazioni. Utilizzando una mappa del mondo, l’utente può decidere autonomamente di trasferire  file e archivi a un indirizzo, senza che nessuno possa intercettarlo. Dalle analisi e calcoli fatti dal programmatore, se qualcuno decidesse di sondare la mappa impiegherebbe 862 anni di tentativi per cercare di recuperare i dati

Prossimamente Spychatter sarà disponibile ed utilizzabile per le principali tipologie di cellulari, pc e tablet. Il lancio dell’app si è svolto a Hollywood alla presenza di star del cinema e dello sport. L’azienda ha stanziato due milioni di dollari di budget per una campagna promozionale per l’Italia, che partirà tra qualche mese. Una specie di “caccia al tesoro” sul territorio nazionale ispirata all’app.

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.20

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Cerca
Archivi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro

Cerca nel sito