MENU
26 Dicembre 2025 14:56

Arriva l’app che “nasconde” i vostri file in giro per il web a prova di spioni: Spychatter

L'ha ideata un ragazzo pugliese che vive negli Stati Uniti. Disponibile per Android, consente di "sistemare" all'interno della rete internet i propri documenti

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.30Ha origini italiane una nuova app inventata dall’italiano Agostino Sibillo, originario di Manfredonia (Foggia) ma residente negli Usa dove l’ha lanciata  e che promette la totale “privacy” delle comunicazioni internet: si chiama Spychatter.

Attualmente è già disponibile su Google Play per dispositivi Android, permette di “occultare” all’interno della rete internet i vostri file, dati o informazioni. Utilizzando una mappa del mondo, l’utente può decidere autonomamente di trasferire  file e archivi a un indirizzo, senza che nessuno possa intercettarlo. Dalle analisi e calcoli fatti dal programmatore, se qualcuno decidesse di sondare la mappa impiegherebbe 862 anni di tentativi per cercare di recuperare i dati

Prossimamente Spychatter sarà disponibile ed utilizzabile per le principali tipologie di cellulari, pc e tablet. Il lancio dell’app si è svolto a Hollywood alla presenza di star del cinema e dello sport. L’azienda ha stanziato due milioni di dollari di budget per una campagna promozionale per l’Italia, che partirà tra qualche mese. Una specie di “caccia al tesoro” sul territorio nazionale ispirata all’app.

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.20

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Buon Natale ai nostri amici e nemici...
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Accordo preliminare per la vendita della Sentinella del Canavese al gruppo Ladisa
Fabrizio Corona indagato per "revenge porn" denunciato da Signorini, interrogato oggi in Procura a Milano
Cerca
Archivi
Buon Natale ai nostri amici e nemici...
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Accordo preliminare per la vendita della Sentinella del Canavese al gruppo Ladisa

Cerca nel sito