MENU
12 Marzo 2026 20:10

Arrestati e scarcerati ! Ecco come la “malagiustizia” aiuta i ladri.

Eccovi cari lettori, un esempio di malagiustizia. Chissà come avrebbe applicato il codice penale quel giudice, se i ladri gli avessero rubato in casa.
A Roma degli esperti ladri di appartamento di nazionalità georgiana, comunità molto presente anche in Puglia, nel barese, inserivano dei piccoli cunei di plastica tra la porta e lo stipite, un sistema infallibile per accertare se i proprietari delle case da svaligiare che avevano nel mirino fossero in vacanza o meno. Se i cunei, denominati “metka“, nei giorni successivi  rimanevano al loro posto, i ladri sapevano di avere strada libera e procedevano al furto. A fermare due georgiani ci hanno pensato gli agenti del Commissariato di Polizia ” Vescovio” della Questura di Roma, allertati dal custode di un condominio nella elegante zona di Villa Ada, il quale  a sua volta  si era insospettito a seguito del frastuono causato dagli allarmi degli appartamenti che scattavano contemporaneamente per mancanza improvvisa di corrente.
CdG Polizia di Stato
All’ arrivo della Polizia sul posto, gli agenti si sono insospettiti per la presenza dei cunei, che venivano immediatamente riconosciuti successivamente anche dai colleghi della polizia giudiziaria. Così la Questura di Roma ha avviato una serie di appostamenti in attesa dell’arrivo dei ladri, già immortalati nei video delle telecamere. Una volante del commissariato dopo poco ha intercettato due persone che rispondevano alla descrizione dei  malviventi, che sono quindi stati fermati e trovati con n arnesi da scasso e quindi arrestati proprio mentre tentavano di entrare in un altro condominio della zona . I due georgiani  sono stati giudicati con rito “direttissimo” e condannati entrambi alla pena di 1 anno 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Cioè rimessi a piede libero, pronti a rubare nuovamente !
Chissà come avrebbe applicato il codice penale quel giudice, se i ladri gli avessero rubato in casa. Eccovi cari lettori, un esempio di malagiustizia. Le forze dell’ ordine arresta i malviventi ed i tribunali li rimettono in libertà !
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Cerca
Archivi
Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
Le inaccettabili vergognose minacce del procuratore Gratteri alla libertà di stampa
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere

Cerca nel sito