MENU
8 Novembre 2025 08:05

Apulia Film Commission: sospeso per 10 giorni il direttore generale Antonio Parente

Dopo l'avvio del procedimento disciplinare sono stati ascoltati i testimoni che hanno parzialmente confermato l'episodio. Sentito il parere dell'avvocato interno della Film Commission, il Cda ha deciso all'unanimità la sanzione. Il Consiglio è stato nuovamente convocato per domani pomeriggio per discutere dell'incarico di direttore generale di Parente che potrebbe essere rimosso per il venir meno del rapporto fiduciario.

di Redazione Cronache

Il Consiglio di amministrazione dell’Apulia Film Commission di cui sono soci la Regione Puglia e 54 comuni pugliesi, che ieri è stato parzialmente rinnovato a seguito delle dimissioni di tre dei suoi cinque componenti, ha deciso all’unanimità di applicare la sanzione della sospensione per dieci giorni del direttore generale Antonio Parente, accusato dalla presidente Simonetta Dellomonaco di averla aggredita anche fisicamente durante una discussione di lavoro.

la presidente Simonetta Dellomonaco

La presidente del Cda ha aperto i lavori e dopo l’insediamento dei novi consiglieri, ha lasciato la seduta del consiglio per corretti motivi di opportunità, che è stata presieduta dal vicepresidente, Ettore Sbarra. Presenti i consiglieri Giandomenico Vaccari, Carmelo Grassi e Marina Samarelli questi ultimi due nominati ieri insieme al vicepresidente Sbarra. 

il direttore generale Antonio Parente

La contestazione a Parente riguarda una sua denunciata aggressione nel corso di una riunione risalente al 27 novembre scorso alla Dellomonaco, che il direttore generale ha negato essere mai avvenuta. Dopo l’avvio del procedimento disciplinare sono stati ascoltati i testimoni che hanno parzialmente confermato l’episodio. Sentito il parere dell’avvocato interno della Film Commission, il Cda ha deciso all’unanimità la sanzione. Il Consiglio è stato nuovamente convocato per domani pomeriggio per discutere dell’incarico di direttore generale di Parente che potrebbe essere rimosso per il venir meno del rapporto fiduciario.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bari, crac Sudcommerci: 10 indagati per una bancarotta da 58 milioni di euro
Mattarella: "Droga, tragedia che richiede impegno corale e costante"
Scambio elettorale politico-mafioso travolge la politica pugliese nella provincia di Bari
Il Consiglio di Stato consente la prosecuzione attività di Acciarie d' Italia (ex-Ilva).
Crollo Torre dei Conti, l'operaio estratto sotto le macerie dopo 11 ore non ce l'ha fatta
L'ingiustizia "giusta" secondo il procuratore Nicola Gratteri, neo-testimonial del "no" alla riforma sulla giustizia
Cerca
Archivi
Bari, crac Sudcommerci: 10 indagati per una bancarotta da 58 milioni di euro
Mattarella: "Droga, tragedia che richiede impegno corale e costante"
La paura della felicità: quando il cervello si prepara al peggio
Scambio elettorale politico-mafioso travolge la politica pugliese nella provincia di Bari
Il Consiglio di Stato consente la prosecuzione attività di Acciarie d' Italia (ex-Ilva).

Cerca nel sito