MENU
19 Luglio 2026 19:54

Antonio Fullone è il nuovo Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Toscana e Umbria

Continua la brillante carriera in ascesa dopo aver svolto funzioni di direttore aggiunto presso gli Istituti penitenziari  di Bari, Catanzaro, Taranto,  Mamone, e  direttore degli istituti di Foggia, Perugia, Verona, Lecce e Napoli Poggioreale (dal 2014 ad oggi).

ROMA –  Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha nominato questa mattina  il nuovo Provveditore regionale dell’ Amministrazione penitenziaria della Toscana ed Umbria. E’ Antonio Fullone, nato a Taranto, il quale nella sua brillante carriera ha svolto funzioni di direttore aggiunto presso gli Istituti penitenziari  di Bari, Catanzaro, Taranto,  Mamone, e  direttore degli istituti di Foggia, Perugia, Verona, Lecce e Napoli Poggioreale (dal 2014 ad oggi).

Recentemente Fullone è stato promosso Dirigente generale del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria. Ha inoltre diretto l’Ufficio traduzioni e piantonamenti del PRAP di Bari, ha svolto funzioni di docente presso l’ Istituto Superiore Studi Penitenziari ed è stato componente dell’Ufficio ispettivo del Dipartimento e di varie Commissioni dipartimentali.

Al dottor Fullone vanno i rinnovati complimenti e gli auguri più sinceri per la sua brillante esemplare carriera, da tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Conto da 532 euro per una cena da "Zooma" a Porto Cervo. Ed a Grotta Palazzese in Puglia si spende di più !
ChatGpt torna disponibile in Europa: ecco come usarlo su WhatsApp
Le previsioni meteo: ultima fiammata poi giù le temperature
A via dal 20 luglio l'opas di Poste Italiane su Tim
Nuova legge elettorale, il testo passa alla Camera con 217 sì, 152 i no. 
Inghilterra-Argentina 1-2: la Seleccion conquista finale contro la Spagna
Cerca
Archivi
Conto da 532 euro per una cena da "Zooma" a Porto Cervo. Ed a Grotta Palazzese in Puglia si spende di più !
ChatGpt torna disponibile in Europa: ecco come usarlo su WhatsApp
Le previsioni meteo: ultima fiammata poi giù le temperature
A via dal 20 luglio l'opas di Poste Italiane su Tim
Nuova legge elettorale, il testo passa alla Camera con 217 sì, 152 i no. 

Cerca nel sito