MENU
30 Giugno 2026 18:09

AMAR … NOTTE Dialoghi tra la notte e il giorno

I dialoghi incalzanti e la leggerezza della tematica, unita alla coralità dei canti, conferiscono un sapore accattivante a questo lavoro, con dialoghi incalzanti e temi musicali che si lasciano ascoltare piacevolmente

ROMA – Successo di critica e pubblico per lo spettacolo “Amar Notte, dialoghi tra la notte e il giorno” svoltosi nei giorni scorsi al Teatro TaTà Taranto. Fra gli interpreti lettori i membri dell’Ass. culturale “CI PROVI….AMO”,  Salvatore Camminiti, Cosima Ferraro, Ciro Fornari, Nando Lo Pio, Michele Lo Noce, Sonia Mariella con l’impegno musicale di Gianluca Mortato al violino, Luca Basile al violoncello Giuseppe Giannotta al pianoforte Antonio Doro alle percussioni e dell’Europa Chorus.

Dilemma di questa piéce a metà tra opera musicale e teatrale che due strani personaggi tentano scherzosamente di dirimere a colpi di sentenze, brani di film e colonne sonore . I dialoghi incalzanti e la leggerezza della tematica, unita alla coralità dei canti, conferiscono un sapore accattivante a questo lavoro, che si lascia ascoltare piacevolmente.

Fra i  brani che suonati, temi musicali di famosi film, che comprendevano “8,1/2”, “Amacord“, “La Dolce Vita“, “Il Postino“, “Nuovo Cinema Paradiso“, “Gabriel’s Oboe“, “Moonlight Serenaed” e “Beautiful” de La Vita è Bella.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Decreto Flussi, così venivano "venduti" i nulla osta: 30 arresti nell'inchiesta della Dda di Lecce.
Quattro arresti per attentato a Sigfrido Ranucci : "Commando ha agito su commissione"
Il Corriere si ferma per lutto. Addio Leon
Austria, il ritorno di Russell ! Antonelli e Verstappen sul podio
La "guerra" sull'eredità Del Vecchio. La governance del gruppo a rischio
PostePay e BancoPosta: semaforo verde di Banca d' Italia alla scissione
Cerca
Archivi
Decreto Flussi, così venivano "venduti" i nulla osta: 30 arresti nell'inchiesta della Dda di Lecce.
Quattro arresti per attentato a Sigfrido Ranucci : "Commando ha agito su commissione"
Il Corriere si ferma per lutto. Addio Leon
Austria, il ritorno di Russell ! Antonelli e Verstappen sul podio
La "guerra" sull'eredità Del Vecchio. La governance del gruppo a rischio

Cerca nel sito