MENU
25 Settembre 2026 02:42

AMAR … NOTTE Dialoghi tra la notte e il giorno

I dialoghi incalzanti e la leggerezza della tematica, unita alla coralità dei canti, conferiscono un sapore accattivante a questo lavoro, con dialoghi incalzanti e temi musicali che si lasciano ascoltare piacevolmente

ROMA – Successo di critica e pubblico per lo spettacolo “Amar Notte, dialoghi tra la notte e il giorno” svoltosi nei giorni scorsi al Teatro TaTà Taranto. Fra gli interpreti lettori i membri dell’Ass. culturale “CI PROVI….AMO”,  Salvatore Camminiti, Cosima Ferraro, Ciro Fornari, Nando Lo Pio, Michele Lo Noce, Sonia Mariella con l’impegno musicale di Gianluca Mortato al violino, Luca Basile al violoncello Giuseppe Giannotta al pianoforte Antonio Doro alle percussioni e dell’Europa Chorus.

Dilemma di questa piéce a metà tra opera musicale e teatrale che due strani personaggi tentano scherzosamente di dirimere a colpi di sentenze, brani di film e colonne sonore . I dialoghi incalzanti e la leggerezza della tematica, unita alla coralità dei canti, conferiscono un sapore accattivante a questo lavoro, che si lascia ascoltare piacevolmente.

Fra i  brani che suonati, temi musicali di famosi film, che comprendevano “8,1/2”, “Amacord“, “La Dolce Vita“, “Il Postino“, “Nuovo Cinema Paradiso“, “Gabriel’s Oboe“, “Moonlight Serenaed” e “Beautiful” de La Vita è Bella.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"
Crac Ferrovie Sud-Est, chiesti 12 anni in appello per l'ex amministratore unico Luigi Fiorillo
Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Cerca
Archivi
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"

Cerca nel sito