MENU
19 Ottobre 2025 19:04

“Alto impatto”: Controlli dei Carabinieri a garanzia della disciplina e della legalità nelle strade di Taranto

Anche questa volta il modello operativo di controllo straordinario del territorio,  svolto nel quartiere Salinella e nella borgata di Talsano, ha visto impiegate numerose pattuglie sia delle Stazioni che Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina tra cui anche una squadra di motociclisti

TARANTO -Il ripristino della legalità nelle strade del capoluogo jonico continua ad essere tra gli obiettivi prioritari della Compagnia Carabinieri di Taranto. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e quindi ad accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei motocicli e garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza.

Anche questa volta il modello operativo di controllo straordinario del territorio,  svolto nel quartiere Salinella e nella borgata di Talsano, ha visto impiegate numerose pattuglie sia delle Stazioni che Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina tra cui anche una squadra di motociclisti. 16 le violazioni al Codice della Strada accertate per lo più connesse al mancato uso del casco, alla mancanza di copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli con sanzioni per complessivi 15.000,00 euro ed il contestuale decurtamento di oltre 60 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti. 10 i motocicli sequestrati.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. tarantina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 40enne ed un 30enne, entrambi tarantini, colti in possesso, rispettivamente di gr.70 di eroina e gr.100 di hashish che venivano sequestrati e consegnati ai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi quali quantitative. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Da domani cambia tutto: maltempo in arrivo, rischio eventi estremi
Marina Berlusconi: "Big tech gente che se ne frega, piattaforme far west"
Meloni eguaglia Craxi, il suo è il terzo esecutivo più longevo
Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità
America's Cup è già arrivata a Napoli. Boom Immobiliare e commerciale primi effetti reali sul territorio: +30 %
Bomba distrugge l'auto del giornalista RAI Sigfrido Ranucci e quella della figlia
Cerca
Archivi
Da domani cambia tutto: maltempo in arrivo, rischio eventi estremi
Marina Berlusconi: "Big tech gente che se ne frega, piattaforme far west"
Meloni eguaglia Craxi, il suo è il terzo esecutivo più longevo
Il post-scandalo dell'ospedale Covid alla Fiera del Levante costato 28 milioni, diventato covo di animali rifiuti ed infiltrazioni nel silenzio della Fiera e della Regione
Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità

Cerca nel sito