MENU
2 Maggio 2025 14:47

Aggredito Gugliotti sindaco uscente di Castellaneta, presidente in scadenza della Provincia di Taranto.

Il sindaco di Castellaneta è stato colpito senza gravi ripercussioni con una prognosi di cinque giorni diagnosticati dai medici del Pronto Soccorso dell'ospedale San Pio dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Spintoni e pugni al sindaco uscente di Castellaneta Giovanni Gugliotti, che contemporanemente è anche presidente della Provincia di Taranto incarichi che scadranno entrambi nel prossimo giugno. L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di ieri a Castellaneta in contrada Gaudella durante il falò di San Giuseppe.

Gugliotti era giunto da poco nella zona insieme alla neo-assessore all’Agricoltura Maria Terrusi e stava salutando nei pressi di un bar alcune persone, quando è stato avvicinato da due persone, ed uno dei due lo ha prima insultato e poi aggredito. Il sindaco di Castellaneta è stato colpito per fortuna senza riportare danni fisici, ottenendo una prognosi di appena cinque giorni, secondo quanto diagnosticato dai medici del Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Il responsabile dell’aggressione che subito dopo la bravata si era allontanato è stato identificato dai Carabinieri. Si tratta di una persona di 42 anni, originario di Castellaneta, ma che attualmente risiede nel metapontino. Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale Compagnia e del comando provinciale di Taranto. Da nostre informazioni l’aggressione sarebbe avvenuta esclusivamente per vicende relative alla città di Castellaneta.

In serata Gugliotti ha postato questo video su Facebook:

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il magistrato Michele Prestipino indagato per rivelazione di segreto d'ufficio
Arrestato il cassiere di Messina Denaro. Nei pizzini il rancore del boss e dell'amante : "Ci ha distrutti"
Prete arrestato a Bari per omicidio stradale: investì motociclista e poi si dileguò
Genova, sindacalista Cgil denunciò falsa aggressione fascista: indagato per simulazione di reato
La moglie del consigliere dem Caracciolo, vincitrice del bando di Aeroporti di Puglia aveva presentato un diploma di laurea "ritoccato"
Visibilia, processo rinviato a maggio. Il pm dovrà riscrivere l'accusa
Cerca
Archivi
Conclave, da Pechino a Parigi: le Potenze mondiali in campo per il nuovo Papa
Caldo nel weekend, poi tutto cambia: arrivano temporali e grandine
Buon primo maggio, le origini della festa dei lavoratori 
Il magistrato Michele Prestipino indagato per rivelazione di segreto d'ufficio
Arrestato il cassiere di Messina Denaro. Nei pizzini il rancore del boss e dell'amante : "Ci ha distrutti"

Cerca nel sito