MENU
17 Agosto 2025 23:26

Aggredito Gugliotti sindaco uscente di Castellaneta, presidente in scadenza della Provincia di Taranto.

Il sindaco di Castellaneta è stato colpito senza gravi ripercussioni con una prognosi di cinque giorni diagnosticati dai medici del Pronto Soccorso dell'ospedale San Pio dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Spintoni e pugni al sindaco uscente di Castellaneta Giovanni Gugliotti, che contemporanemente è anche presidente della Provincia di Taranto incarichi che scadranno entrambi nel prossimo giugno. L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di ieri a Castellaneta in contrada Gaudella durante il falò di San Giuseppe.

Gugliotti era giunto da poco nella zona insieme alla neo-assessore all’Agricoltura Maria Terrusi e stava salutando nei pressi di un bar alcune persone, quando è stato avvicinato da due persone, ed uno dei due lo ha prima insultato e poi aggredito. Il sindaco di Castellaneta è stato colpito per fortuna senza riportare danni fisici, ottenendo una prognosi di appena cinque giorni, secondo quanto diagnosticato dai medici del Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Il responsabile dell’aggressione che subito dopo la bravata si era allontanato è stato identificato dai Carabinieri. Si tratta di una persona di 42 anni, originario di Castellaneta, ma che attualmente risiede nel metapontino. Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale Compagnia e del comando provinciale di Taranto. Da nostre informazioni l’aggressione sarebbe avvenuta esclusivamente per vicende relative alla città di Castellaneta.

In serata Gugliotti ha postato questo video su Facebook:

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Le nuove norme per chi getta rifiuti dall'auto: rischio arresto e multe fino a 18.000 euro
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Le accuse a Nordio, Piantedosi e Mantovano sul caso Almasri: "Omissione atti ufficio, concorso favoreggiamento e peculato".
Cerca
Archivi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni

Cerca nel sito