MENU
24 Settembre 2026 20:30

A Taranto sparati a capodanno colpi di pistola contro le vetrine di tre negozi. Indagini dei Carabinieri

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.32Nove colpi di pistola sono stati sparati durante la notte dell’ultimo anno contro le vetrine di due negozi di Taranto,  Wired (informatica) in via Argentina e  Caponio (nautica) in via Umbria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri . Due i fori rilevati nel primo caso, otto nel secondo. A quanto si è appreso non sono stati trovati bossoli, ma la zona era stata già ripulita dai mezzi dell’Amiu, l’azienda municipale per l’igiene urbana.

Qualcuno li ha fotografati ed il Corriere del Giorno è in grado di farveli vedere, unitamente ai danni provocati dal gesto sconsiderato di qualche folle esaltato ( o delinquente).

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.45Schermata 2015-01-02 alle 13.56.52

Schermata 2015-01-02 alle 13.57.47Anche in centro qualcuno ha sparato 9 colpi d’arma da fuoco contro la serranda di un negozio. Intervenuti anche in questo caso  i Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo, che hanno eseguito i rilievi recuperando 9 bossoli calibro 7.65 su cui verranno effettuati accertamenti balistici ed avviate le indagini, nel tentativo di risalire agli autori degli spari, e sopratutto, accertare le motivazioni degli spari

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Crac Ferrovie Sud-Est, chiesti 12 anni in appello per l'ex amministratore unico Luigi Fiorillo
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Avvocato partner di uno dei più importanti studi legali di Milano condannato per prostituzione minorile a 4 anni e mezzo
Cerca
Archivi
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"

Cerca nel sito