MENU
3 Aprile 2026 02:16

A Taranto sparati a capodanno colpi di pistola contro le vetrine di tre negozi. Indagini dei Carabinieri

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.32Nove colpi di pistola sono stati sparati durante la notte dell’ultimo anno contro le vetrine di due negozi di Taranto,  Wired (informatica) in via Argentina e  Caponio (nautica) in via Umbria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri . Due i fori rilevati nel primo caso, otto nel secondo. A quanto si è appreso non sono stati trovati bossoli, ma la zona era stata già ripulita dai mezzi dell’Amiu, l’azienda municipale per l’igiene urbana.

Qualcuno li ha fotografati ed il Corriere del Giorno è in grado di farveli vedere, unitamente ai danni provocati dal gesto sconsiderato di qualche folle esaltato ( o delinquente).

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.45Schermata 2015-01-02 alle 13.56.52

Schermata 2015-01-02 alle 13.57.47Anche in centro qualcuno ha sparato 9 colpi d’arma da fuoco contro la serranda di un negozio. Intervenuti anche in questo caso  i Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo, che hanno eseguito i rilievi recuperando 9 bossoli calibro 7.65 su cui verranno effettuati accertamenti balistici ed avviate le indagini, nel tentativo di risalire agli autori degli spari, e sopratutto, accertare le motivazioni degli spari

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Indagine della procura di Lecce sul senatore Marti e sull'onorevole Di Mattina
Milano, nove indagati in inchiesta per turbativa d'asta vendita San Siro: "Bando su misura per Inter e Milan"
Torna l'ora legale: quando e come spostare le lancette
Fabrizio Corona condannato dal Tribunale di Milano per le sue diffamazioni su Alfonso Signorini
Perquisizioni al ministero della Difesa e nelle sedi di Terna e Rfi: 6 indagati per corruzione
Gli italiani nella fotografia Censis: il piacere dal porno in coppia al sesso via social. Il boom dei “rapporti a tre”
Cerca
Archivi
Gravina si è dimesso dalla FIGC: "Scelta convinta e meditata"
Caso Piantedosi, la giornalista Claudia Conte: “Non posso negare la nostra relazione”
La Camera formalizza la sanzione a Delmastro
Carburanti, governo al lavoro per proroga taglio accise
Bufera sulla Salis: “Bonnin non è il mio fidanzato”. Ma se lo porta in camera in hotel !

Cerca nel sito