MENU
9 Ottobre 2026 21:36

A Taranto sparati a capodanno colpi di pistola contro le vetrine di tre negozi. Indagini dei Carabinieri

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.32Nove colpi di pistola sono stati sparati durante la notte dell’ultimo anno contro le vetrine di due negozi di Taranto,  Wired (informatica) in via Argentina e  Caponio (nautica) in via Umbria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri . Due i fori rilevati nel primo caso, otto nel secondo. A quanto si è appreso non sono stati trovati bossoli, ma la zona era stata già ripulita dai mezzi dell’Amiu, l’azienda municipale per l’igiene urbana.

Qualcuno li ha fotografati ed il Corriere del Giorno è in grado di farveli vedere, unitamente ai danni provocati dal gesto sconsiderato di qualche folle esaltato ( o delinquente).

Schermata 2015-01-02 alle 13.56.45Schermata 2015-01-02 alle 13.56.52

Schermata 2015-01-02 alle 13.57.47Anche in centro qualcuno ha sparato 9 colpi d’arma da fuoco contro la serranda di un negozio. Intervenuti anche in questo caso  i Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo, che hanno eseguito i rilievi recuperando 9 bossoli calibro 7.65 su cui verranno effettuati accertamenti balistici ed avviate le indagini, nel tentativo di risalire agli autori degli spari, e sopratutto, accertare le motivazioni degli spari

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scontro treni Andria, condanne definitive per capostazione e capotreno. Assolti i dirigenti
Mafia appalti, parla il gip: da Scarpinato "attività depistante". E su Lo Forte "mente"
Unipegaso, nuova inchiesta: indagati direttori di giornali e pubblicitari
Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
Cerca
Archivi
Ranucci, il Tribunale di Roma respinge il ricorso del giornalista: no al reintegro a Report
Incidente all'alba per Aida Yespica a Roma. Danneggia 5 cassonetti e 2 auto e dopo insulta i carabinieri rifiutando l'alcol test
Scarpinato e quella “mucca in corridoio” in Antimafia
Wanda Nara, niente assegno per il divorzio da Mauro Icardi
Sindacati, sciopero nazionale ex Ilva da lunedì per 24 ore

Cerca nel sito