MENU
3 Aprile 2026 15:51

Allarme a Taranto per un incendio nella zona portuale dello stabilimento ex Ilva.

Le fiamme si sono sviluppate al nastro trasportatore del secondo sporgente portuale. Paura in città, non ci sono feriti. numerose segnalazioni dai quartieri Tamburi e Borgo. «Aria irrespirabile»

Nella serata del 16 novembre al nastro trasportatore del secondo sporgente portuale dello stabilimento ex Ilva di Taranto si è sviluppato un incendio . Non si registrano feriti e , secondo fonti aziendali, la situazione è “sotto controllo”.  Sul luogo sono intervenuti in prima battuta i vigili del fuoco aziendali e subiuto dopo in ausilio quelli esterni del comando provinciale VVFF. Le stesse fonti affermano che la situazione, sarà più chiara dopo l’accesso dei vigli del fuoco all’area interessata dall’incendio. 

Numerose segnalazioni sono arrivate telefonicamente ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine da parte di cittadini residenti nelle zone limitrofe allo stabilimento siderurgico allarmati che hanno riferito di percepire “aria irrespirabile”. Infatti in modo particolare al quartiere Tamburi e in zona Borgo di Taranto è stato avvertito un forte odore di gomma bruciata. Anche l’Arpa Puglia si sta occupando della vicenda , per verificare la natura delle emissioni e la loro diffusione nell’aria.

| notizia in aggiornamento |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo
Gravina si è dimesso dalla FIGC: "Scelta convinta e meditata"
Caso Piantedosi, la giornalista Claudia Conte: “Non posso negare la nostra relazione”
Cerca
Archivi
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Benzina alle stelle, il Consiglio dei ministri proroga il taglio delle accise fino al primo maggio
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo
Gravina si è dimesso dalla FIGC: "Scelta convinta e meditata"

Cerca nel sito