MENU
25 Ottobre 2025 15:17

ECCO COME SI ATTRAE IL TURISMO ATTRAVERSO LA VELA: ARRIVA LA ROLEX CAPRI SAILING WEEK 2021

L'impareggiabile esteso Golfo di Napoli, viene considerato da sempre fra i velisti come uno dei migliori campi di regata del mondo, confermato dal un numero record dei partecipanti per questa edizione: 120 confermati alla vigilia, che garantiscono uno spettacolo visibile persino dal lungomare napoletano. ALL'INTERNO DEI VIDEO IMPERDIBILI

di Francesca Lauri

Il legame della Rolex con il mondo della vela è ormai ben noto e molto forte: infatti il marchio di preziosi orologi svizzeri è da oltre sessant’anni partner di importanti eventi velici, accanto ai protagonisti e agli yacht club più prestigiosi. Non a caso Rolex rappresenta una quindicina di prestigiose gare e regate del circuito internazionale, tra cui l’attesissima Rolex Capri Sailing Week 2021, con il “Maxi Yacht Capri Trophy” che si svolge a Capri fino al 20 maggio.

 

 

 

 

L’impareggiabile esteso Golfo di Napoli, viene considerato da sempre fra i velisti come uno dei migliori campi di regata del mondo, confermato dal un numero record dei partecipanti per questa edizione: 120 confermati alla vigilia, che garantiscono uno spettacolo visibile persino dal lungomare napoletano. Infatti, è dal lontano 1989 che non si svolgeva un campionato così importante con 20 nazioni rappresentate, 1500 persone tra equipaggi, skipper e giudici internazionali.

La 66ma Regata dei Tre Golfi è aperta anche a multiscafi, barche d’epoca e classiche o a barche con due soli membri d’equipaggio. La flotta dell’Europeo ha avuto tempo fino a ieri lunedì 17 maggio per completare il percorso della prova offshore atterrando a Capri per la seconda fase del Campionato: da oggi martedì 18 a giovedì 20 maggio si svolgeranno 3 giorni di prove sulle boe per un totale di 6 regate, inclusa la prova offshore, per l’assegnazione del Titolo Europeo ORC 2021. Tappa finale l’impareggiabile isola di Capri.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Cerca
Archivi
Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Per la Fondazione OneSight EssilorLuxottica “restituire la vista significa restituire dignità e opportunità”
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"

Cerca nel sito