MENU
5 Settembre 2025 11:27

Surico (Forza Italia) : “Due progetti per un nuovo ospedale Taranto, uno scempio ! Centrodestra ritrovi unità per la Puglia”

 CdG surico1Nel 2011 sono stati liquidati dalla Regione ben 5 milioni di euro circa per la progettazione del San Raffaele di Taranto, opera poi arenata per le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici della fondazione. Oggi, però, la stessa Regione fa un bando sempre per la progettazione di un nuovo ospedale a Taranto per la modica cifra di altri 4 milioni di euro. E il progetto già pagato che fine ha fatto?”. Lo dichiara Giammarco Surico consigliere regionale di Forza Italia . “All’epoca –prosegue- i quasi cinque milioni di euro furono presi dai 55 milioni stanziati e non si sa che fine abbiano fatto i 50 milioni residui e a cosa siano stati destinati. Di questo, la Giunta regionale dovrebbe darne conto. Così come spendere dieci milioni di euro solo per una progettazione è uno sperpero vergognoso, che rivela tutta la sciatteria nella gestione delle risorse pubbliche che il centrosinistra ha avuto in questi anni. Mi domando se sia possibile andare avanti così, scialacquando i soldi dei cittadini. Ciò richiama tutto il centrodestra ad una grande responsabilità: quella di far presto e di proporre subito un progetto credibile ed unitario per la Puglia. Ho taciuto per mesi, restando al fianco di Raffaele Fitto così come lo sono ora e convintamente. Abbiamo lottato in prima linea in Consiglio regionale, denunciando le storture della Giunta regionale, ed è un lavoro che non può essere gettato al vento. Abbiamo il dovere, l’obbligo morale di proporre ai cittadini pugliesi almeno un’alternativa seria, credibile e trasparente. L’invito – conclude Surico è a lasciare da parte tatticismi e prese di posizione che non giovano all’interesse dei pugliesi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio
Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà
Cerca
Archivi
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni

Cerca nel sito