MENU
11 Ottobre 2025 13:49

Coronavirus, prezzi mascherine troppo alti? Chiamate la la Guardia di Finanza al 117

Davanti a prezzi di mascherine o gel igienizzanti troppo alti contattate il numero di pubblica utilità 117. Risponderà la sala operativa che manderà una pattuglia per fare i controlli

È quanto ha detto Andrea Fegatelli della Guardia di Finanza di Roma, comandante del III Nucleo operativo metropolitano , in merito all’impennata dei prezzi delle mascherine che si trovano sul mercato. “Noi ci siamo trovati davanti a mascherine chirurgiche (quelle solitamente più economiche, ndr) dai 10 ai 20 euro al pezzo“, spiega Fegatelli. “Se ci si trovasse davanti a prezzi di mascherine o gel igienizzanti troppo alti allora consiglio di contattare il numero di pubblica utilità 117. Risponderà la sala operativa che manderà una pattuglia per fare i controlli”.

Coronavirus, alla ricerca di una mascherina, i farmacisti: “Prezzi più alti anche per noi”

Due euro per le mascherine chirurgiche, 4 euro per quelle lavabili in cotone. E per le Ffp 2 o 3 , con o senza valvola, si parte da 10 euro ed arriva a 20. È questa la media dei prezzi che si trova nelle farmacie della Capitale delle mascherine a seconda del modello e del materiale. Prezzi che tra periodo pre-coronavirus e attuale hanno subito un’impennata. “Le chirurgiche oggi le paghiamo noi 1,20 euro più Iva”,  racconta una farmacista. “Sa quanto le pagavamo prima? 4,90 euro per una scatola da 50″. Un altro farmacista spiega: “Secondo me i prezzi sono troppo alti, ma non si trova niente a meno” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

America's Cup a Napoli: "Si parte a maggio 2027". Solo le Olimpiadi hanno impatto economico e occupazionale superiore
Gaza, in vigore il cessate il fuoco dopo il semaforo verde di Israele all'accordo di pace
L'app di PostePay non funziona più ? Adesso c'è una nuova SuperApp per tutte le operazioni
Caso Almasri: no della Camera dei Deputati all'autorizzazione a procedere per Nordio, Piantedosi e Mantovano
Il volley salverà questa Italia
Regionali Puglia. l'imprenditore Luigi Lobuono sarà il candidato del centrodestra alla presidenza
Cerca
Archivi
America's Cup a Napoli: "Si parte a maggio 2027". Solo le Olimpiadi hanno impatto economico e occupazionale superiore
Gaza, in vigore il cessate il fuoco dopo il semaforo verde di Israele all'accordo di pace
L'app di PostePay non funziona più ? Adesso c'è una nuova SuperApp per tutte le operazioni
Caso Almasri: no della Camera dei Deputati all'autorizzazione a procedere per Nordio, Piantedosi e Mantovano
Il volley salverà questa Italia

Cerca nel sito