MENU
3 Maggio 2024 12:23
3 Maggio 2024 12:23

Confindustria. Scelti i tre “saggi” per la nomina del prossimo presidente

Sorteggiati Andrea Bolla, Maria Carmela Colaiacovo ed Andrea Tomati. Candidati alla guida dell'associazione degli industriali sono in corsa Bonomi, Illy, Mattioli, Orsini e Pasini.

ROMA – La “Commissione di Designazione” è stata nominata dal Consiglio Generale di Confindustria, riunito in via dell’Astronomia, che ha sorteggiato i tre nomi da una rosa di nove. Saranno quindi Andrea BollaMaria Carmela Colaiacovo ed Andrea Tomat, i tre ‘saggi’ che riceveranno e valuteranno le candidature per la prossima presidenza dell’ associazione degli industriali italiani,  sondando il sistema confindustriale per far emergere il consenso su eventuali altri candidati.

Entrambi veneti Andrea Tomat e Andrea Bolla,  rispettivamente sono il Presidente di Lotto Sport Italia e Ad di Vivigas, invece  Maria Carmela Locaiacovo, umbra, è la vicepresidente di Federalberghi.

In corsa  per succedere a Vincenzo Boccia alla guida della Confindustria al momento sono in cinque: il milanese Carlo Bonomi, il triestino Andrea Illy, la torinese Licia Mattioli, l’emiliano Emanuele Orsini ed il bresciano Giuseppe Pasini.

La corsa alla presidenza di Confindustria parte in un clima “distesissimo”: “Ci sono molte candidature quindi c’è una ampia possibilità di scelta”, commenta Fabio Storchi l’ex presidente di Federmeccanica .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Poste italiane apre 250 spazi di co-working: ecco come funzioneranno e dove saranno ubicati
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"
Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Cerca
Archivi
Continuano le diffamazioni "seriali" della Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore del giornale barese denunciato per diffamazione
Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Concerto Primo Maggio a Roma, top e flop
L'onorevole Piero Fassino (Pd) indagato per furto
Continua l'instabilità su buona parte dell'Italia

Cerca nel sito