MENU
11 Agosto 2026 06:44

Al Teatro Petruzzelli di Bari l’Orchestra Conservatori Italiani

Per la prima volta in Puglia, i 60 elementi diretti da Alexander Lonquich, impegnata in concerti in Italia e all’estero sino al concerto di Natale nell'aula di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica
Conferenza stampa di presentazione del concerto dell’Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani

ROMA – L’Orchestra sinfonica dei Conservatori italiani, un progetto sostenuto dal Ministero e dell’Istruzione e dall’Università, composta dai migliori studenti dei Conservatori, suonerà per la prima volta in Puglia il 10 maggio prossimo nel Teatro Petruzzelli di Bari con la direzione del maestro Alexander Lonquich che avrà anche il ruolo di pianista. In programma musiche di Beethoven e Schubert.

L’iniziativa è stata presentata da Paolo Rotili il responsabile dell’Orchestra , da Massimo Biscardi sovrintendente della Fondazione Petruzzelli,  e da Giampaolo Schiavo direttore del Conservatorio Piccinni di Bari,   “L’ idea dell’orchestra – è stato ricordato – è nata una decina di anni fa per iniziativa dei Conservatori con l’intento di mettere in risalto le potenzialità degli studenti” Crescendo, l’orchestra è stata impegnata in concerti in Italia e all’estero sino al concerto di Natale in Senato. A Bari il prezzo del biglietto è stato fissato in 5 euro per rendere il concerto il più possibile accessibile ai giovani.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Attentato a Ranucci, arrestato Valter Lavitola
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto
Cerca
Archivi
Attentato a Ranucci, arrestato Valter Lavitola
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe

Cerca nel sito