MENU
31 Dicembre 2025 16:40

Mentre in Prefettura si discute di “etica”…a Taranto si spara all’impazzata !

Due sicari sparano e "gambizzano" un uomo in via Dante.

Nella città di Taranto si continua a sparare all’impazzata mentre i vertici delle forze dell’ordine continuano a perdere tempo in inutile riunioni sull’ “etica” in Prefettura. Dopo la sparatoria di “avvertimento” a Taranto Due sotto casa di un noto pregiudicato di qualche giorno fa,  ieri a tarda sera , è stato gambizzato Giuseppe Carparelli, un tarantino di 54 anni,  ben noto per precedenti con la giustizia, il quale mentre si trovava in strada all’angolo tra via Dante e via Regina Elena, con alcuni amici e sua moglie,  è stato centrato da dei colpi di pistola che lo hanno centrato alla coscia ma non corre alcun pericolo di vita.

A sparare, ancora una volta due sicari che hanno avvicinato il Carparelli sparandogli a distanza ravvicinata, dileguandosi immediatamente a bordo di una moto di grossa cilindrata. Anche questa volta tocca agli agenti della Squadra Mobile di Taranto indagare sull’accaduto.

Resta da capire quando le forze dell’ ordine si decideranno a presidiare il territorio con una presenza più capillare nelle strade per garantire l’incolumità ai cittadini. Ma forse qualcuno pensa soltanto alla carriera ed a preparare le valigie per un imminente trasferimento. E la città è in balia alla malavita che spara quando e come vuole.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
Cerca
Archivi
Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”
E' morta Brigitte Bardot, l'attrice leggenda del cinema francese

Cerca nel sito