MENU
17 Agosto 2025 01:42

ALITALIA: proroga contratto positiva per la Uiltrasporti . Ora soluzioni ai problemi in sospeso del lavoro

"La proroga del contratto di Alitalia fino al 30 aprile è un fatto positivo che dà stabilità all’azienda e risponde alle voci che ventilavano tagli sul costo del lavoro del 4-5% che la Uiltrasporti non avrebbe mai condiviso”.
Claudio Tarlazzi

di Francesca Laura Mazzeo

ROMA –  “La proroga del contratto di Alitalia fino al 30 aprile è un fatto positivo che dà stabilità all’azienda e risponde alle voci che ventilavano tagli sul costo del lavoro del 4-5%, peraltro mai posti al tavolo della trattativa e che la Uiltrasporti non avrebbe mai condiviso”. E’ questo il commento di Claudio Tarlazzi  Segretario Generale della Uiltrasporti, , che prosegue: “Il costo del lavoro non è e non è mai stato il problema di questa azienda, come stanno confermando il suo andamento economico attuale e l’aumento dei ricavi. Alitalia, invece, ha bisogno di ritrovare stabilità, come sta facendo e come dimostra il dato della puntualità raggiunta, che la pone prima nella classifica mondiale”.

“I prossimi giorni saranno utili per trovare le adeguate soluzioni ai problemi del lavoro lasciati in sospeso, che investono i lavoratori di CityLiner; i lavoratori – conclude Tarlazzi –  ai quali sono stati congelati gli scatti di anzianità ed i lavoratori attualmente in Cassa integrazione a zero ore, affinchè possano riqualificarsi e trovare soluzioni lavorative al più presto, considerato che il 30 aprile coincide anche con la scadenza della Cassa integrazione”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Mercoledì 13 agosto sarà la giornata di maggiore allerta con 16 città 'roventi'
Cerca
Archivi
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"

Cerca nel sito