MENU
13 Maggio 2026 14:48

Vince il peggiore in campo: il Taranto . Il Grottaglie non meritava di perdere

La tifoseria diserta lo stadio Iacovone e non accoglie l' appello del presidente Campitiello nella ridicola conferenza stampa di sabato. Come anticipato nel comunicato ufficiale diffuso dai tifosi in settimana , solo 1.500 tifosi silenziosi per tutta la durata del 1° tempo nonostante il Taranto vada in gol per due volte grazie al suo unico vero attaccante Beppe Genchi, dinnanzi ad una tifoseria impassibile e distaccata .

Il derby con il Grottaglie ha offerto di buono nel primo tempo  solo e soltanto i gol e un clamoroso errore di Bongermino che stava consentendo alla squadra ospite di pareggiare. La manovra del Taranto si arena sulla trequarti dove un Mignogna che porta troppo la, palla   ed eccessivamente nervoso per il desiderio di mostrare al mister rossoblù Favo la sua centralità nella manovra corale del gioco, rendendo inutile le giocate dei compagni . Il Grottaglie  tiene bene il campo e gioca senza alcun timore ma manifestando solo qualche e lacuna difensiva. La squadra grottagliese avrebbe senz’altro meritato di pareggiare, ma sono stati penalizzati dal terzo gol di Genchi . La partita si è conclusa 3 a 1  per i rossoblù, risultato bugiardo per gli ospiti  e di flebile speranza per un Taranto che domenica dopo domenica vede allontanarsi sempre di più il sostegno e la passione dei tifosi. Va ricordato che Genchi un vero e proprio autentico combattivo punto di riferimento   della squadra, ha  rischiato sino all’ultimo minuto prima della partita di non poter giocare per un infortuni.

TARANTO – GROTTAGLIE   3-1

TARANTO  (4-2-3-1) : Mirarco; Colantoni, Ibojo, Marino (40° s.t. Prosperi) , Porcino;  Marsili , Conti ; Carbone (23° s.t. Russo) , Genchi, Mignogna; Gabrielloni( 31° s.t. Panbianchi)

A disposizione : Pizzaleo, Pambianchi, Prosperi, Girardi, Russo , Palladini,  Tarallo, Cimino          All. Favo

GROTTAGLIE    (4-3-1-2):   Laghezza; Misuraca, Franco, Mitrotti, Prete; De Luca, De Roma (6° s.t. Salvi), Pisano (14° s.t. Palmisano); Faccini; Bongermino(31° s.t. Perlangeri), Facecchia    

A disposizione :  Anastasia, Aurelio, Danese, Manzella, Bruno, Palmisano, Salvi, Perlangeri, Vitale.  All. Pizzonia

Arbitro :   Gualtieri di Asti

Reti:     18° p.t.   e 43° p.t Genchi rig).( T)  ; 18° s.t. Salvi (G) , 49° s.t. Genchi (T)

Ammoniti    :    Mitrotti (Grottaglie) , Mignogna (Taranto), Faccini (Grottaglie), Conti (Taranto), Franco(Grottaglie), Deluca (Grottaglie), Misuraca (Grottaglie)

Esp        :   Pizzonia (all. Grottaglie)

Angoli   :     6   Taranto  ,   5  Grottaglie

Spettatori :    1.800 circa di cui 1149 abbonati e circa  100 tifosi del Grottaglie

 

Schermata 2014-12-08 alle 01.36.57

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
I social network non ci connettono, anzi ci fanno sentire più soli
Il "Diavolo veste Prada 2" travolge tutti
Via libera in Unione Europea per vaccino combinato Covid e influenza: chi potrà farlo
Cerca
Archivi
Caso Minetti, Parla una testimone:"Dentro a quel locale ho visto di tutto. Ho paura, e vivo nascosta"
E' stata ChatGpt ad addestrare l'attentatore della Florida State University
Meta dovrà pagare gli editori per i contenuti online, la giustizia europea dà ragione all’Italia
I social network non ci connettono, anzi ci fanno sentire più soli
Il "Diavolo veste Prada 2" travolge tutti

Cerca nel sito