MENU
20 Dicembre 2025 17:02

Morto a 36 anni l’avvocato Andrea Spataro, figlio del procuratore capo di Torino Armando Spataro

Il giovane Andrea Spataro avvocato penalista di 36 anni. era ammalato di un male incurabile,  ed a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato ricoverato in un ospedale milanese.  Numerosi anche i colleghi degli uffici giudiziari torinesi che hanno manifestato vicinanza al procuratore.

 

di ANTONELLO DE GENNARO

Si sono svolti oggi pomeriggio nella Chiesa della Passione di Milano, i funerali di Andrea Spataro, avvocato penalista di 36 anni, figlio del procuratore capo di Torino Armando Spataro, tarantino “doc”. Il giovane Andrea, era stato colpito da un male incurabile,  ed a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato ricoverato in un ospedale milanese.

Molti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore  al procuratore Spataro, da tre anni alla guida degli uffici giudiziari torinesi, ed alla sua famiglia. Si stringono al magistrato tarantino, tra gli altri, la Procura e la Camera penale di Milano, dove Armando ha svolto buona parte della sua carriera, i colleghi di Magistratura Indipendente e di Movimento per la Giustizia – Articolo 3. Numerosi anche i colleghi degli uffici giudiziari torinesi che hanno manifestato vicinanza al procuratore.

All’ amico Armando Spataro, a sua moglie Rosalia, a tutta la sua famiglia Spataro a cui sono legato da antica amicizia familiare e personale, un fortissimo abbraccio unendomi al loro immenso dolore e le più sentite condoglianze da parte di tutti i giornalisti e collaboratori  del CORRIERE DEL GIORNO e della Fondazione Corriere del Giorno .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale
Dopo l'assalto a La Stampa, sgomberato il centro sociale Askatasuna di Torino
Cerca
Archivi
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale

Cerca nel sito