MENU
14 Agosto 2026 18:49

Renzi: “Elezioni o governo di responsabilità di tutti, già pagato solitudine”

“Se vogliono un nuovo governo che affronti la legge elettorale e gli impegni del 2017, il Pd è consapevole della propria responsabilità ma non può essere il solo perchè abbiamo già pagato il prezzo della solitudine della responsabilità. Anche gli altri devono caricarsi il peso, almeno in parte“. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio dimissionario, Matteo Renzi nel corso della direzione del Pd.

Eccovi riproposto l’intervento integrale durato 19 minuti da RepubblicaTv (che consente l’ utilizzo delle immagini ottenute da Unità TV )

 

 

 

“Qualcuno ha festeggiato in modo prorompente e poco elegante”

Lo stile è come il coraggio di Don Abbondio. Non giudico e non biasimo, anzi rilancio. Quando hai la fortuna di poter governare il Paese più bello del mondo, non hai diritto di mettere mai il broncio“. Così Matteo Renzi alla Direzione del Pd

 

“Delegazione Pd e direzione permanente”

Propongo che ci sia una delegazione al Quirinale composta da uno dei due vicesegretari – e ringrazio Debora Serracchiani di aver proposto Guerini – dal presidente Matteo Orfini e dai due capigruppo Ettore Rosato e Luigi Zanda“. Così il segretario del Partito democratico e premier uscente, Matteo Renzi, alla direzione nazionale del partito prima di salire al Colle a rassegnare le sue dimissioni

 

 

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
Camera e Senato chiudono per la pausa estiva, riprendono con la riforma elettorale il 9 settembre
Giuseppe Conte alla Commissione Covid: "Stato di emergenza fu necessario"
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Cerca
Archivi
Lavitola resta in carcere. Per il gip: "Le sue ricostruzioni inverosimili"
Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"
Arriva aria fresca, crollano le temperature, si toccheranno i 20 gradi
Far west a Milano, rissa con spranghe e bottiglie in centro
Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: temporali diffusi

Cerca nel sito