MENU
29 Gennaio 2026 03:38

Due discariche abusive scoperte dalla Guardia Costiera

 

Schermata 2016-02-16 alle 04.25.13Un ammasso di rifiuti di vario genere, tra cui plastica, materiale ferroso e materiale edile, abbandonati lungo due strade periferiche del Comune di Taranto, più precisamente lungo la via delle Citrezze, sotto il cavalcavia della SS. 6 (Taranto- Brindisi) e lungo la via delle Citrezze per Monteiasi, sotto il cavalcavia di via Galeso. L’accertamento è avvenuto nel corso degli ordinari controlli condotti dal personale del Nucleo Operativo di difesa costiera della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Taranto a salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

Schermata 2016-02-16 alle 04.25.26Le aree interessate dall’abbandono di rifiuti, tra cui il personale militare procedente rinveniva anche una rilevante quantità di parti di amianto, risultano pari complessivamente a 400 mq. Prontamente informata dell’accertamento condotto la locale Autorità Giudiziaria, la stessa ha disposto il sequestro penale delle aree interessate dalle discariche abusive secondo quanto previsto dal d. lgs. 152/2006, nel testo unico in materia ambientale.

Sono in corso da parte del personale della Guardia Costiera di Taranto indagini mvolte alla individuazione dei responsabili dell’attività illecita di che trattasi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Cerca
Archivi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro

Cerca nel sito