MENU
29 Aprile 2024 18:06
29 Aprile 2024 18:06

Il Generale C.A. Giorgio Toschi nuovo comandante in seconda della Guardia di Finanza

di Antonello de Gennaro

Lo scorso 29 dicembre a Roma, presso la  Caserma “Piave” del Comando Generale, ha avuto luogo, la cerimonia di avvicendamento, nella carica di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, tra il Generale di Corpo d’Armata Michele Adinolfi ed il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi. Alla cerimonia, svolta alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, hanno partecipato le Autorità di vertice del Corpo, oltre a numerosi Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando Generale.

Schermata 2015-12-31 alle 16.59.51

Il Comandante Generale Capolupo
nella foto il Comandante Generale Saverio Capolupo

Il Generale Capolupo ha ripercorso le numerose tappe della lunga carriera professionale del Generale Adinolfi, che lascia il servizio attivo al termine del suo mandato, ed ha rivolto al nuovo Comandante in Seconda, il Generale Toschi, un caloroso augurio di “buon lavoro” per l’importante incarico che andrà a ricoprire. Il Generale Giorgio Toschi, plurilaureato e titolato di Scuola Polizia Tributaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. Nel grado di Generale di Corpo d’Armata ha retto il Comando dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza e ricoperto la carica di Ispettore per gli Istituti di Istruzione del Corpo.

CdG GdF Giorgio Toschi
nella foto il generale Giorgio Toschi

Da oggi 31 dicembre, nel nuovo incarico, il Generale Toschi coadiuverà il Comandante Generale nell’esercizio delle sue funzioni e fornirà il proprio apporto d’esperienza per il raggiungimento delle missioni istituzionali, prima fra tutte quella di contribuire alla tutela della sicurezza economica e finanziaria dell’Italia e dell’Unione Europea.

Al Generale Toschi che nella sua lunga carriera è stato anche il Portavoce del Comando Generale della Guardia di Finanza, e che nei lunghi anni che ho trascorso a Roma ha avuto il piacere di conoscere e frequentare per motivi istituzionali , potendone apprezzare la serietà, correttezza professionale ed integrità morale, vanno i miei più sinceri complimenti ed auguri di buon lavoro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?
La kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara. Attesa l'annuncio della candidatura di Meloni alle Europee
Il distacco "fuorilegge" a trazione leghista dell'ex sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti
Garante detenuti:"ogni anno 960 innocenti per errore in carcere"
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
Cerca
Archivi
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?

Cerca nel sito