Un bambino di tre anni è morto dopo essere stato trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. a seguito di un malore improvviso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il bambino non c’è stato nulla da fare. Il bambino si trovava a Castellaneta quando, nel cuore della notte, si è sentito male e sono stati allertati i soccorsi. Era arrivato in ambulanza in condizioni molto critiche dall’ Ospedale “San Pio” di Castellaneta dove l’avevano trasportato i genitori. Qui i medici, constatate le gravi condizioni del piccolo paziente, ne avevano deciso il trasferimento urgente a Taranto. Un’ambulanza del 118 lo ha accompagnato al pronto soccorso. Il bimbo è arrivato in condizioni gravissime intorno alle 2:15.
I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo ma, nonostante i tentativi, le condizioni sono repetinamente peggiorate e il piccolo è deceduto poco dopo il suo arrivo. La salma è ora a disposizione della magistratura che molto probabilmente disporrà l’esame autoptico per chiarire l’esatta causa del decesso. La prima ipotesi è una leucemia fulminante, ma soltanto l’eventuale autopsia potrà accertare le cause della morte. Al momento non è stata presentata alcuna denuncia e la salma è a disposizione della Procura di Taranto che dovrà decidere se procedere con l’autopsia o no.
L’amministrazione comunale di Castellaneta ha espresso il cordoglio a nome di tutta la comunità attraverso una nota. «Una notizia che ha colpito e addolorato profondamente l’intera comunità. In momenti come questi non esistono parole sufficienti per descrivere il dolore di una perdita così grande. Il sindaco Gianni Di Pippa, la giunta e il consiglio comunale si stringono con affetto e rispetto attorno alla famiglia del piccolo, esprimendo la più sincera vicinanza e partecipazione al loro immenso dolore».






