MENU
28 Gennaio 2026 05:56

Passata la pioggia al Nord, torna il caldo su tutta Italia

Gli ultimi aggiornamenti confermano una prossima settimana all'insegna del caldo e della stabilità a causa di una nuova spinta dell'anticiclone africano verso il Mediterraneo

Nessun cambiamento per il Centro-Sud dove il caldo e la stabilità proseguiranno indisturbate. Nel weekend atteso un generale miglioramento del tempo anche al Nord salvo residui temporali sui rilievi. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano una prossima settimana all’insegna del caldo e della stabilità a causa di una nuova spinta dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo. Nessun segnale di cambiamento almeno fino alla terza decade di luglio.

Previsioni meteo per oggi:

AL NORD: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con locali aperture sulla Romagna. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni.

AL CENTRO: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con qualche innocuo addensamento sulla Calabria. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in calo.

Previsioni meteo per domenica

AL NORD: Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni settentrionali con cieli per lo piu’ sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali e notturne.

AL CENTRO: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli per lo piu’ soleggiati su tutte le regioni. In serata e in nottata non sono previste variazioni di rilievo con cieli stellati su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo su tutta la Penisola.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Ondata di gelo sull'Italia, allerta meteo in 5 regioni del Centro-Sud
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Natale sotto la neve? Per ora caldo anomalo sull'Italia fino al weekend
La raccomandazione del dermatologo: meno docce dopo i 65 anni
Cerca
Archivi
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano

Cerca nel sito