MENU
21 Dicembre 2025 19:16

Un martedì con forte maltempo

Attese molte nuvole in transito associate a piogge e temporali, localmente anche intensi e a carattere di nubifragio a ridosso delle Alpi

Una circolazione depressionaria è attiva sui settori occidentali del continente. Una saccatura farà il suo ingresso nelle prossime ore sul Mediterraneo centrale determinando un peggioramento meteo soprattutto sulle regioni dell’Italia centro-settentrionale. Oggi attese molte nuvole in transito associate a piogge e temporali, localmente anche intensi e a carattere di nubifragio a ridosso delle Alpi. Questi gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano secondo cui tutta la settimana sarà all’insegna dell’instabilità con possibilità di fenomeni pomeridiani nella seconda parte. Previsto anche un calo delle temperature su valori in media o anche poco al di sotto. Principali modelli che mostrano anche il transito di una piccola goccia fredda nell’ultimo weekend di maggio la quale potrebbe rinnovare condizioni di instabilità.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord

Al mattino acquazzoni e temporali diffusi con cieli coperti su tutti i settori. Al pomeriggio maltempo relegato ai settori alpini e alle regioni di nord-est, più asciutto altrove. In serata residue precipitazioni attese tra Trentino e Friuli, variabilità asciutta altrove.

Al Centro

Al mattino attese piogge sparse, con fenomeni intensi tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio residue piogge sui settori Adriatici, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo in deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino precipitazioni attese sulla Campania, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio stabilità diffusa con qualche addensamento specie sulle regioni Tirreniche, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo su tutta la penisola.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Natale sotto la neve? Per ora caldo anomalo sull'Italia fino al weekend
La raccomandazione del dermatologo: meno docce dopo i 65 anni
Sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno
Studio americano: l'uso eccessivo di Instagram danneggia memoria e attenzione
Finisce il gelo ma arrivano le pioggie, le regioni più colpite
Il cervello umano ha cinque “età”: l’adolescenza dura fino a 32 anni
Cerca
Archivi
Andrea Delogu vince "Ballando con le Stelle": il trionfo del merito
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"

Cerca nel sito