MENU
29 Agosto 2025 07:41

Supermedia Youtrend-Agi: Fdi per la prima volta da novembre sotto il 29%, Pd +0,4% 

Fratelli d'Italia è in calo nella Supermedia della settimana e si attesta al 28,8%. Il Pd guadagna lo 0,4%, e prosegue il recupero cominciato con l'arrivo di Elly Schlein alla segreteria. In lieve crescita nel centrodestra Lega e Fi. Stabili i 5 stelle

Fratelli d’Italia è in calo nella Supermedia della settimana e scende sotto il 29% per la prima volta da novembre 2022, attestandosi al 28,8%. L’altro dato rilevante riguarda il Pd, che prosegue nel recupero cominciato con l’arrivo di Elly Schlein alla segreteria, guadagnando lo 0,4% e riportandosi cosi’ sopra il 20%. In lieve crescita nel centrodestra Lega e Forza Italia, e anche il Terzo Polo risale frazionalmente. Stabili i 5 stelle.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 23 marzo al 5 aprile, è stata effettuata il giorno 6 aprile sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti EMG (data di pubblicazione: 3 aprile), Euromedia (31 marzo), Ixè (30 marzo), Piepoli (28 marzo), Quorum (3 aprile), SWG (27 marzo e 3 aprile) e Tecnè (25 marzo e 1° aprile). La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Regionali, i nodi da sciogliere nel centrodestra: dalla Campania alla Puglia
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
Ponte sullo Stretto: semaforo verde del Cipess al progetto definitivo
Giorgetti: "Sui dazi Trump detta le regole. L'Europa faccia mea culpa"
Il sindaco di Taranto Bitetti: "Revocate dimissioni, sarò a riunione ex Ilva"
Cerca
Archivi
Maltempo sull'Italia, allerta rossa in Lombardia
Arrestati in Ticino i fiduciari collegati all'inchiesta sulla cessione sfumata di Visibilia
Meeting Rimini, Meloni: "Reazione Israele andata oltre. Non siamo più i malati d'Europa "
Venezia 82: il Lido torna capitale del cinema mondiale
Giorgio Armani acquista La Capannina di Forte dei Marmi

Cerca nel sito