MENU
5 Luglio 2025 22:45

L’omaggio a Gianluca Vialli, sugli spalti del Chelsea a Stamford Bridge

I giocatori del Chelsea hanno aspettato di giocare a Stamford Bridge per ricordare il loro allenatore-giocatore, rimasto nella storia del club. L'occasione è arrivata oggi, prima del fischio d’inizio del match casalingo contro il Crystal Palace
di Alessandra Monti

Il Chelsea ha ricordato Gianluca Vialli prima del fischio d’inizio del match contro il Crystal Palace, in occasione della prima partita di Premier League allo Stamford Bridge dopo la morte dell’ex attaccante e allenatore dei Blues, scomparso a Londra lo scorso 6 gennaio. Sulle tribune di Stamford Bridge sono stati esposti due grandi striscioni che riprendevano le strofe del coro dedicato al calciatore italiano dai tifosi del Chelsea. La prima in blu (“Quando la palla finisce in fondo alla rete all’Old Trafford“), la seconda con lo sfondo del tricolore italiano: “Quando i suoi gol illuminano il cielo, c’è una lacrima nei miei occhi“.

Tutti i giocatori del Chelsea sono scesi in campo con la scritta “Vialli” sulla maglia nel riscaldamento. Gianluca Vialli è stato ricordato con un toccante minuto di raccoglimento .

Presenti in tribuna diversi suoi ex compagni di squadra come Carlo Cudicini, Albert Ferrer, Graeme Le Saux, Mark Hughes, Jody Morris e Jimmy Floyd Hasselbaink e John Terry lanciato proprio da Vialli quando sedeva sulla panchina del Chelsea, tutti in lacrime, mentre il pubblico lo salutava con cori e striscioni. Anche sugli spalti applausi, cori, striscioni tricolori e la foto di Gianluca Vialli proiettate sul maxi schermo. Fiori e preghiere anche da fuori dello stadio lasciati dai tifosi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Il GP d'Austria cambia le classifiche della F1 2025
F 1, Gp Austria: Norris pole show in Austria, la Ferrari di Leclers secondo davanti a Piastri ed Hamilton
Luciano Buonfiglio, è il nuovo presidente del Coni
Coni, domani l’elezione per il nuovo presidente
George Russell trionfa in Canada, Red Bull ancora sul podio, storica affermazione per Antonelli
Cerca
Archivi
Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati

Cerca nel sito