MENU
28 Dicembre 2025 07:04

Incassa il Reddito di cittadinanza e si gioca online oltre 300mila euro ! Il Tribunale di Avellino la assolve. E la chiamano “giustizia”…

Da marzo 2019 a settembre 2020 come è emerso dai tabulati, ha perso in sette mesi, complessivamente 335 mila euro, più di quello che aveva vinto. La donna rientrerebbe nei requisiti per ricevere il sussidio. Solo che adesso l'Inps chiede la restituzione dei 12mila e 600 euro incassati con il reddito di cittadinanza

Secondo una più che discutibile sentenza del Tribunale di Avellino percepire il reddito di cittadinanza e al tempo stesso puntare oltre trecentomila euro su tutti i tipi di scommesse e giochi online è pienamente compatibile. Sta facendo discutere l’incredibile sentenza che ha assolto una donna di 37 anni residente nel capoluogo irpino, titolare dal 2019 del reddito di cittadinanza, che in seguito ad accertamenti incrociati, anche con la Banca d’Italia, su una serie di carte prepagate, ha movimentato giocate online per complessivi 320 mila euro.

Il Tribunale irpino ha accolto la tesi dell’avvocato Danilo Iacobacci, difensore della donna, il quale ha sostenuto che le vincite provenienti da giochi non costituiscono reddito. “Aspettiamo le motivazioni – commenta il legale – ma è fuori discussione che si tratti di una pronuncia inedita, coraggiosa e destinata a fare giurisprudenza“.

Nel frattempo l’accanita giocatrice, che dopo la separazione dal marito vive con due figli, ha continuato a scommettere su tutto e di più: dalle partite di calcio, alle corse dei cavalli e dei cani, gare di automobilismo, incontri di boxe, senza contare tutte le altre possibilità di gioco offerte dalle piattaforme online. Da marzo 2019 a settembre 2020 come è emerso dai tabulati, ha perso in sette mesi, complessivamente 335 mila euro, più di quello che aveva vinto.

La donna senza lavoro rientrerebbe nei requisiti per ricevere il sussidio. Solo che adesso l’Inps chiede la restituzione dei 12mila e 600 euro incassati con il reddito di cittadinanza. La donna ha presentato opposizione in sede civile utilizzando la sentenza emessa dai giudici di Avellino . Dopo aver perso tutto, adesso la donna “scommette” sui magistrati…

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
Fabrizio Corona indagato per "revenge porn" denunciato da Signorini, interrogato oggi in Procura a Milano
La Procura di Milano interviene sul caso Signorini: dopo la denuncia sequestrati i materiali di Fabrizio Corona per revenge porn. Tutti i retroscena
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
La Cassazione conferma l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms: adesso la sentenza è definitiva
Cerca
Archivi
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici

Cerca nel sito