MENU
1 Maggio 2024 07:39
1 Maggio 2024 07:39

La Capitaneria di porto apre uno sportello al pubblico per i weekend estivi

Schermata 2015-07-23 alle 10.51.20 L’ormai consolidata tendenza che vede un sempre maggiore afflusso di bagnanti e diportisti concentrarsi nei week-end e nei giorni festivi del periodo estivo ha indotto il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto a disporre l’apertura straordinaria dei propri uffici così come di quelli delle relative articolazioni territoriali, in occasione di tutti i fine settimana del periodo compreso tra il 20 luglio ed il 20 agosto del corrente anno.

L’iniziativa, pur comportando ovviamente un ulteriore sacrificio al personale del Corpo ed alla relativa organizzazione, proprio nel periodo di maggior impegno operativo per tutte le sue articolazioni, mira a soddisfare una sempre crescente richiesta di informazione, assistenza e tutela che i tanti fruitori delle nostre coste e relativi specchi acquei richiedono ad una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente.

L’apertura straordinaria al pubblico sarà quindi garantita nel suddetto periodo attraverso l’attivazione di uno sportello dedicato, assicurato a mezzo di una unità di personale per volta, in tutti i fine settimana nell’arco temporale compreso tra le ore 09,00 e le ore 11,00.

La circostanza rappresenterà quindi occasione per tutti gli utenti del mare e delle coste di rivolgere istanze all’Amministrazione, acquisire informazioni, in particolare per quel che riguarda il diporto nautico e le attività balneari, nonchè presentare qualsiasi altra pratica amministrativa, che sarà acquisita agli atti di ufficio e se non gestibile nell’immediato sarà successivamente trasferita al settore competente per la relativa trattazione.

L’obbiettivo che l’iniziativa tende a perseguire, in linea anche con le direttive fornite al riguardo dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, è in ultima analisi quello di soddisfare quell’esigenza di “prossimità” dell’Amministrazione pubblica alle esigenze ed ai bisogni della collettività, che sempre più spesso viene richiesta da parte di ogni cittadino.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Cerca
Archivi
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"
Inchiesta su Instagram e Facebook: violazioni su lotta a disinformazione per le Europee 2024
Casa di Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. I difensori: "Ricorreremo in appello"
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"

Cerca nel sito