MENU
20 Agosto 2025 20:24

Le nomine del Comune di Taranto nelle partecipate

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate

Si sono tenute oggi presiedute dal sindaco Rinaldo Melucci le assemblee sociali delle tre società partecipate del Comune di Taranto, che hanno hanno proceduto alla nomina dei rispettivi nuovi consigli d’amministrazione. All’ AMIU spa (ribattezzata Kyma Ambiente) è stato confermato presidente l’avv. Giampiero Mancarelli in quota PD, che sarà affiancato dall’ avv. Edmondo Ruggiero (in quota Psi/Pri) nel ruolo di consigliere vicepresidente e dal consigliere Teresa Rinaldi (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alla società AMAT spa (ribattezzata Kyma Mobilità ) è stato nominato presidente il commercialista Alfredo Spalluto (in quota Taranto Mediterranea), i nuovi consiglieri sono l’ avv. Ilaria Buonocore (vicepresidente, nomina di fiducia del sindaco) e l’ex consigliere comunale Cosimo Gigante (in quota Taranto Crea)che nelle precedenti elezioni amministrative 2017 sosteneva la candidatura di Stefania Baldassari contro l’attuale sindaco Melucci.

Nella società INFRATARAS spa (ribattezzata Kyma Servizi ) è stato nominato presidente il geometra Luigi Agrusti dipendente dell’ Aeronautica Miliare , che vede premiato il proprio impegno elettorale come primo dei non eletti della lista Taranto Popolare a sostegno della candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci, consiglieri l’ avvocato Fedele Moretti (vicepresidente, in quota al movimento Con che fa capo al governatore pugliese Michele Emiliano) ed Anna Tacente (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate. “Ringrazio i Cda uscenti per il lavoro svolto – il commento del sindaco Melucci) – ed auguro a chi subentra loro di svolgere un proficuo lavoro, in continuità“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Le nuove norme per chi getta rifiuti dall'auto: rischio arresto e multe fino a 18.000 euro
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Le accuse a Nordio, Piantedosi e Mantovano sul caso Almasri: "Omissione atti ufficio, concorso favoreggiamento e peculato".
Cerca
Archivi
Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Al via il blocco dei numeri fasulli del telemarketing
Aperta la camera ardente di Pippo Baudo, il saluto degli ammiratori ed il dolore di amici e colleghi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo

Cerca nel sito