MENU
10 Luglio 2026 21:18

Primarie nel centrodestra. Raffaele Fitto riparte dalla sua Puglia

Raffaele Fitto, ha radunato a Monopoli i parlamentari ed amministratori pugliesi  insieme ai quadri dirigenti  del partito per dare progettualità politica al percorso del centrodestra verso le primarie di coalizione (quelle che a livello nazionale Berlusconi impedisce) da cui scaturiranno le indicazione sul candidato governatore della Puglia alle prossime elezioni del 2015.  Il leader pugliese di Forza Italia ha detto  “Ci sembra molto utile questo percorso che riteniamo il più chiaro, trasparente e lineare per aggregare il centrodestra e per selezionare un programma serio e credibile e un candidato che lo possa interpretare avendo una legittimazione dal basso“.

“La mia posizione – ha aggiunto Fitto  – è quella di aiutare il processo di selezione della classe dirigente e sostenere il percorso delle primarie. Non ho alcuna intenzione di entrare nel meccanismo interno. Le regole devono essere condivise con tutti i partiti che hanno già condiviso questo percorso sino ad oggi e con gli altri che ci auguriamo possano ulteriormente condividerlo“.

Soffermandosi a parlare  sulla scelta dei candidati, Fitto ha detto che “sarebbe auspicabile” che possano parteciparvi “non solamente candidati che siano espressione dei partiti ma anche rappresentanti della società civile“. “Auguro e auspico – ha concluso – un processo dal basso che modifichi strutturalmente una situazione esistente che possa ridare linfa nuova, entusiasmo, partecipazione e motivazione ai nostri elettori“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Caldo africano, picco in arrivo: temperature fino a 45 gradi
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Caso arbitri, il designatore Rocchi intercettato su Torino-Inter del 26 aprile 2026
Arrestato a Roma per truffa ed evasione fiscale il giornalista politicante Mario Adinolfi
Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Cerca
Archivi
Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Caldo africano, picco in arrivo: temperature fino a 45 gradi
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Caso arbitri, il designatore Rocchi intercettato su Torino-Inter del 26 aprile 2026
Arrestato a Roma per truffa ed evasione fiscale il giornalista politicante Mario Adinolfi

Cerca nel sito