MENU
25 Ottobre 2026 05:34

La Guardia di Finanza approda su Twitter. Attivato il nuovo profilo ufficiale @gdf

Tra gli straordinari cambiamenti che Internet ha introdotto nell’universo della comunicazione, quelli legati ai social media sono certamente tra i più innovativi ed incontrano i livelli di consenso più elevati nel pubblico. La Guardia di Finanza, accogliendo le richieste di una sempre più vasta utenza che attraverso smartphone e tablet utilizza ed interagisce con questi nuovi strumenti di comunicazione, in maniera diretta e senza filtri, dopo l’account ufficiale YouTube, si è dotata di un proprio “profilo Twitter” ufficiale.

Schermata 2016-03-10 alle 10.03.39

Adesso tutti i cittadini interessati potranno così avere facile, veloce e continuo accesso a tutte le news diffuse dal Corpo. Il nuovo profilo è identificato con l’account @gdf e l’associato hashtag #guardiadifinanza. Integrandosi con gli altri strumenti informativi come il sito internet www.gdf.gov.it e il portate www.salastampagdf.it, il “profilo twitter” della Guardia di Finanza consentirà di visionare tutti i tweet riguardanti i principali risultati di servizio, i bandi di concorso, le principali cerimonie, i concerti della Banda del Corpo, i successi sportivi degli atleti delle Fiamme Gialle, le attività di soccorso del S.A.G.F. e le iniziative del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Schermata 2016-03-10 alle 10.02.30Il profilo ufficiale Twitter della Guardia di Finanza è dedicato a tutti i cittadini ed il suo utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole fondamentali di comportamento che disciplinano l’utilizzo dei Social Network, ricordando agli utenti che ogni segnalazione di carattere operativo dovrà essere effettuata attraverso il numero di pubblica utilità del Corpo “117”, oppure recandosi direttamente presso i Reparti della Guardia di Finanza presenti sul territorio

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Un video del 2023 di Youssef Siher, ideatore del Movimento 17 ottobre
Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir: 1.339 identificati, 71 denunciati e 242 sanzionati. 500 mezzi scortati in Campania
Cerca
Archivi
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Ora solare, stanotte le lancette si spostano indietro di un'ora
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Un video del 2023 di Youssef Siher, ideatore del Movimento 17 ottobre
Scovato dalla Polizia l'ideatore e gestore della pagina Movimento 17 ottobre, portato in Questura

Cerca nel sito