MENU
17 Febbraio 2026 07:07

La Guardia di Finanza approda su Twitter. Attivato il nuovo profilo ufficiale @gdf

Tra gli straordinari cambiamenti che Internet ha introdotto nell’universo della comunicazione, quelli legati ai social media sono certamente tra i più innovativi ed incontrano i livelli di consenso più elevati nel pubblico. La Guardia di Finanza, accogliendo le richieste di una sempre più vasta utenza che attraverso smartphone e tablet utilizza ed interagisce con questi nuovi strumenti di comunicazione, in maniera diretta e senza filtri, dopo l’account ufficiale YouTube, si è dotata di un proprio “profilo Twitter” ufficiale.

Schermata 2016-03-10 alle 10.03.39

Adesso tutti i cittadini interessati potranno così avere facile, veloce e continuo accesso a tutte le news diffuse dal Corpo. Il nuovo profilo è identificato con l’account @gdf e l’associato hashtag #guardiadifinanza. Integrandosi con gli altri strumenti informativi come il sito internet www.gdf.gov.it e il portate www.salastampagdf.it, il “profilo twitter” della Guardia di Finanza consentirà di visionare tutti i tweet riguardanti i principali risultati di servizio, i bandi di concorso, le principali cerimonie, i concerti della Banda del Corpo, i successi sportivi degli atleti delle Fiamme Gialle, le attività di soccorso del S.A.G.F. e le iniziative del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Schermata 2016-03-10 alle 10.02.30Il profilo ufficiale Twitter della Guardia di Finanza è dedicato a tutti i cittadini ed il suo utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole fondamentali di comportamento che disciplinano l’utilizzo dei Social Network, ricordando agli utenti che ogni segnalazione di carattere operativo dovrà essere effettuata attraverso il numero di pubblica utilità del Corpo “117”, oppure recandosi direttamente presso i Reparti della Guardia di Finanza presenti sul territorio

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans Montana, parla l’operaio che fece i lavori: "Chiesi di avere materiale ignifugo, mi risposero che era troppo caro"
3.000 autovelox in Italia sono fuorilegge
Milano: nuova indagine su Amazon per evasione fiscale
Eredità Agnelli, il Gip respinge la richiesta messa alla prova per Elkann: gli atti tornano alla procura
Maria Rosaria Boccia rinviata a giudizio: accusata di stalking e lesioni a Gennaro Sangiuliano
Portavalori assaltato da finti poliziotti in Puglia. Sparatoria con i carabinieri che arrestano due banditi
Cerca
Archivi
Il successo delle Olimpiadi di Milano-Cortina ed il solito "provincialismo" per i Giochi del Mediterraneo
Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte
Governo, è l'ora più cruciale, Vannacci può essere inciampo
Ricevuti al Quirinale i partecipanti del 76° Festival di Sanremo
51 magistrati si dissociano da Gratteri: "Ci scusiamo con i cittadini, ci indaghi tutti"

Cerca nel sito