MENU
15 Aprile 2026 22:52

Il Taranto vince 1-0 contro un modesto Francavilla

Una partita giocata sotto ritmo e senza emozioni in campo e sugli spalti. Vero protagonista della partita gli errori tecnico-tattici, e le numerose palle goal sprecate dal  Taranto. I rossoblù sono riusciti a vincere contro il Francavilla solo a 9 minuti dalla fine, contro l’avversario rimasto sin dal primo tempo in dieci  dopo l’espulsione di Donnadio responsabile di un fallo cattivo su D’Avanzo).  Il goal partita dell’attaccante Genchi è arrivato , come si suol dire, di “rapina” al 37′ del secondo tempo, al termine di una mischia nata da un cross di Porcino.  Negli ultimi minuti di gioco il Francavilla è persino andato vicino al pareggio e proprio all’ultimo tentativo in pieno recupero (al 49′) ha colpito la traversa e il palo con Sperandeo, e per un miracolo il portiere del Taranto Mirarco (che la dirigenza voleva cedere !) si è ritrovato il pallone fra le proprie mani !

Fortunato quindi l’esordio sulla panchina per  il nuovo allenatore tecnico tarantino Pierfrancesco Battistini,  il quale dovrà lavorare molto sotto l’aspetto della manovra, che come sempre è stata difficoltosa e poco produttiva.

CdG Campitello BattistiniA dover andare a casa al Taranto dovrebbe essere una dirigenza incompetente e poco esperta, che ha messo in piedi una squadra, che difficilmente potrà arrivare con meriti sul campo in Lega Pro, anche se noi ci auguriamo di poter essere smentiti dalla classifica finale, e ce l’auguriamo solo e soltanto per i tifosi e la città. Non certamente per il presidente “salumaio” Campitiello ed il suo braccio destro Montervino. Come ci hanno detto i massimi vertici della Salernitanase Montervino fosse stato ancora buono come giocatore o avesse manifestato capacità dirigenziali ce lo saremmo tenuto...”. Come dargli torto ?

TARANTO – FRANCAVILLA   1-0

TARANTO FC (4-4-2)  :  Mirarco ;  Cicerelli  , Pambianchi (1° s.t. Prosperi), Marino, Porcino;   D’Avanzo( 11° s.t. Mignogna) , Oretti , Marsili, , Gabrielloni  ; Giglio  (19° s.t. Gaeta), Genchi     In panchina:  Borra,Colantoni, Prosperi , Tarallo Vaccaro, Mazza, Gaeta, Russo , Mignogna   All. Battistini

FRANCAVILLA  (4-2-3-1) : Scalese;Ranieri, Pulci, Di Giorgio, Nicolao;Volpe, Roselli, Donnadio; Volpe (39° s.t. Abbatangelo), Pioggia, Aleksic ( 19° s.t. Sperandeo); Picci (19° s.t. Gasparini)   In panchina  : Rana, Rizzo, Lancellotti, Ferraiuolo; Gasparini, Marra, Russillo, Abbatangelo, Sperandeo    All. Lazic

 

Arbitro :    Acquapendente di Genova (assistenti: Minichino di Castellammare di Stabia-Paone di Ercolano)

Marcatori:    36° s.t. Genchi (Taranto)

Ammoniti:Pambianchi (Taranto), Ranieri  ,Roselli , Scalese , Aleksic (Francavilla)

Espulsi:    Donnadio (Francavilla) al 18°  p.t.

Angoli:    8  Taranto  ,  2    Francavilla

Spettatori : 2.000 circa (dei quali 1149 abbonati )

Schermata 2015-01-25 alle 22.34.31

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Roma, maxi blitz dei Carabinieri : 13 arresti, c'è anche Pernasetti ex banda della Magliana
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Cerca
Archivi
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Roma, maxi blitz dei Carabinieri : 13 arresti, c'è anche Pernasetti ex banda della Magliana
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"

Cerca nel sito