MENU
17 Ottobre 2026 03:54

Il Colonnello Bia nuovo comandante della Guardia di Finanza a Brindisi

Il Colonnello Bia dopo tre anni di intensa attività in territorio barese caratterizzati da un forte impegno ad ogni forma di traffici illeciti, assumerà l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza a Brindisi

BARI – Lunedì scorso a Bari, presso la Caserma “Sottobrigadiere M.A.V.M. Saverio Garzone” della Guardia di Finanza, ha avuto luogo, l’avvicendamento nella carica di Comandante del I Gruppo Bari tra il Colonnello t.ST Nicola Bia ed il Colonnello t.ST Luca Gennaro Cioffi.

Il Colonnello Bia dopo tre anni di intensa attività in territorio barese caratterizzati da un forte impegno ad ogni forma di traffici illeciti, assumerà l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza a Brindisi.

Gli subentra il Colonnello Cioffi, di origini campane, plurilaureato con varie specializzazioni nel comparto fiscale ed economico nonché in organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane. Arruolatosi nel Corpo nel 1995, proviene dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Caserta e precedentemente ha diretto il Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria.

Al colonnello Bia vanno i nostri auguri per il nuovo prestigioso incarico dalla Direzione e Redazione del nostro giornale, che ha sempre apprezzato la sua disponibilità e collaborazione, ed al colonnello Cioffi gli auguri di benvenuto e buon lavoro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.
Sciopero scuola, tensione ai cortei in tutta Italia
Tasse, imposte e multe: da oggi via alle domande di adesione per la rottamazione quinquies degli enti locali
Email di fuoco tra Landau e Zampolli: "Non hai autorità sulla politica estera"
Fabrizio Corona senza patente fugge ad alt carabinieri, denunciato
Cardinale Parolin: "Papa Leone XIV rimodulerà il suo pontificato se sarà necessario"
Cerca
Archivi
Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.
Sciopero scuola, tensione ai cortei in tutta Italia
Tasse, imposte e multe: da oggi via alle domande di adesione per la rottamazione quinquies degli enti locali
Email di fuoco tra Landau e Zampolli: "Non hai autorità sulla politica estera"
Meteo, sole e clima mite sull’Italia: nel weekend tornano le piogge

Cerca nel sito