MENU
17 Settembre 2026 17:43

Fedele Moretti nuovo Presidente Ordine Avvocati di Taranto

La lista che lo sosteneva ha conseguito una vittoria schiacciante eleggendo ben 16 consiglieri su un totale di 21. Tutti i voti, candidato per candidato, lista per lista.

TARANTO– L’ufficialità dello scrutinio per l’elezione del nuovo presidente dell’ Ordine degli Avvocati jonici è arrivata alle 21:30, con la proclamazione di Fedele Moretti, risultato primo degli eletti, su 2.141 votanti (2.128 schede valide, 7 schede bianche, 6 schede nulle).

La lista che lo sosteneva ha conseguito una vittoria schiacciante eleggendo ben 16 consiglieri su un totale di 21: Moretti (868 preferenze), Altamura (747 preferenze), Tacente (667 preferenze), Levato (638 preferenze), Bassi (613 preferenze), De Franco (555 preferenze), Ruscigno (543 preferenze), Axo (509 preferenze), Cigliola (467 preferenze), Macrì (447 preferenze), Caricasulo (425 preferenze), Andrisani (359 preferenze), Basile (377 preferenze), Semeraro (356 preferenze), Fischetti (353 preferenze), Monteforte (322 preferenze).

Gli altri consiglieri eletti nelle altre liste sono: Albanese (694 preferenze), Panarelli (364 preferenze), Casiello (410 preferenze), Todaro (478 preferenze), D’Errico (395 preferenze).

Entusiasta e soddisfatto per il tributo ricevuto il neo-presidente Moretti: “Ringrazio i colleghi per l’adesione al nostro progetto che, nel segno della continuità, e in collegamento con il Consiglio Nazionale Forense di cui fa parte l’avv. Vincenzo Di Maggio (presidente uscente dell’ Ordine degli Avvocati di Taranto)  la Cassa Forense, la Scuola Forense e tutte le articolazioni dell’avvocatura, si muoverà nell’interesse esclusivo della categoria e a tutela della stessa”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Palazzo Chigi, il Cdm abolisce il bollo per auto e moto fino a 80 kW per il 2027.
Hackers chiedono un riscatto di 3 milioni di dollari dopo la violazione dei dati di banca Revolut
Ue: "Evaporati 'poteri forti', in scena 'poteri vili'"
Avvocato partner di uno dei più importanti studi legali di Milano condannato per prostituzione minorile a 4 anni e mezzo
Hackeraggio banca Revolut, indagini della Polizia Postale
Dipendente INPS a giudizio per accesso abusivo al sistema informatico. Voleva conoscere informazioni personali sulla premier Giorgia Meloni
Cerca
Archivi
Palazzo Chigi, il Cdm abolisce il bollo per auto e moto fino a 80 kW per il 2027.
Hackers chiedono un riscatto di 3 milioni di dollari dopo la violazione dei dati di banca Revolut
Ue: "Evaporati 'poteri forti', in scena 'poteri vili'"
Avvocato partner di uno dei più importanti studi legali di Milano condannato per prostituzione minorile a 4 anni e mezzo
Hackeraggio banca Revolut, indagini della Polizia Postale

Cerca nel sito