MENU
3 Dicembre 2025 13:35

Berlusconi, alle urne l’unica soluzione il centro destra unito

Berlusconi: "Prevarremo anche grazie alla possibilità che io mi candidi" e Mulè assicura: "Forza Italia non darà la fiducia ad un governo tecnico". Martina invece annuncia il sì del Pd e attacca Salvini.

ROMA – Berlusconi rassicura sulla tenuta dell’alleanza mentre Salvini attacca. La giornata politica del centrodestra vive sul botta e risposta tra leghisti e forzisti. “Se Berlusconi vota il governo Cottarelli, addio alleanza“, dice Matteo Salvini al mattino ospite di Circo Massimo su Radio Capital, all’indomani del fallimento di Giuseppe Conte nel dar vita a un esecutivo gialloverde. E non esclude che la Lega possa presentarsi alleata del M5s alle elezioni. “Il lavoro fatto assieme rimane. Vedremo – aggiunge –  valuteremo sui progetti, ma vorrei sapere che fa Berlusconi“.

A chi mi chiede quale sarà il futuro del centrodestra rispondo che alle prossime elezioni non immagino altra soluzione che quella di una coalizione di centrodestra unità con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, destinata sicuramente a prevalere anche per la possibilità di una mia candidatura”. Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Michele Emiliano in lacrime ha salutato i dipendenti regionali
Maria Rosaria Boccia usa il logo della Camera per diete e ritocchini. Montecitorio la diffida
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne
Tutti gli eletti in consiglio regionale in Puglia
Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze, votato dal 26,6% dei pugliesi
Cerca
Archivi
Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Michele Emiliano in lacrime ha salutato i dipendenti regionali
Interdetto l'avvocato De Virgilis, candidato della Lega a Taranto nelle ultime Regionali: "falsi testimoni per incidenti stradali"
Confermata in appello la sentenza di condanna per l'Ilva-gestione Riva con risarcimento di 20 milioni per danni alla città di Taranto
Studio americano: l'uso eccessivo di Instagram danneggia memoria e attenzione

Cerca nel sito