Accoltella il compagno per gelosia, arrestata ex conduttrice Rai

Accoltella il compagno per gelosia, arrestata ex conduttrice Rai


La giornalista e conduttrice Eleonora De Nardis è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni personali per aver ferito Piero Lorusso, professore universitario e avvocato romano, talvolta ospite di trasmissioni televisive, compagno della De Nardis, colpendolo con un arma da taglio all’avambraccio sinistro. In casa c’erano i tre figli piccoli che la coppia aveva avuto da precedenti matrimoni. Pare che a far scoppiare la lite tra i due sia stato un messaggio ricevuto dal marito sul suo cellulare e intercettato dalla De Nardis.

Il coltello è stato poi sequestrato dalla polizia nell’appartamento  all’interno del quale  si è svolto il ferimento, che la coppia aveva affittato nel borgo antico di Ostuni. A quanto accertato, sulla base delle testimonianze, si sarebbe udito un urlo provenire dall’interno dell’abitazione che si affaccia proprio nella zona in cui vi sono i tavolini del pub. Indagini in corso per accertare il movente dell’accaduto, da ricercare probabilmente in questioni personali.

 Tutto ciò è accaduto attorno all’una della scorsa notte in una abitazione del centro storico di Ostuni, nel brindisino, situato accanto ad un pub affollato. L’allarme è stato dato dall’uomo che, sanguinante, è sceso in strada e ha chiesto aiuto ai clienti del pub. Sul posto sono immediatamente intervenuti un’ambulanza del 118 ed i poliziotti del commissariato di Ostuni, che hanno subito contattato e relazionato il pm di turno del Tribunale di Brindisi, Milto Stefano De Nozza.

Eleonora de Nardis  nata a Roma il 13 febbraio del 1976, è laureata in Sociologia delle Relazioni Internazionali. Giornalista professionista dal 2001, ha lavorato come intervistatrice a Porta a Porta (Rai1), poi per due anni è stata inviata di Tg2 Costume & Società. Nel 2003 ha condotto una rubrica dedicata al gossip estivo e ha intervistato le grandi firme del giornalismo italiano per Uno Mattina Estate (Rai1). Nel 2005 ha condotto su Rai2 L’Italia dei porti ed ha lavorato contemporaneamente per Isoradio. È mamma di due maschietti. Ha vinto un’edizione del premio «Telegiornalista dell’anno».

Risale infatti al 2005 l’ultimo contratto di Eleonora De Nardis con la Rai: a renderlo noto e precisarlo è la stessa azienda di Viale Mazzini, che  in in comunicato stampa inviato alle agenzie di stampa, scrive . «In merito alla notizia dell’arresto della signora Eleonora De Nardis  si precisa che le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti l’ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all’anno 2005 per la testata Isoradio».

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !