MENU
24 Aprile 2024 17:12
24 Aprile 2024 17:12

Ordine Avvocati Taranto. Legittima la candidatura ed elezione del presidente Moretti

Una sentenza che dovrebbe a questo punto ristabilire un clima di serenità all’interno dell’Avvocatura jonica che, in occasione della recente campagna elettorale, aveva invece purtroppo mostrato un'imbarazzante immagine litigiosa.

ROMA – Con una nota il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto  ha espresso “profonda soddisfazione” per la sentenza del Tribunale del Consiglio Nazionale Forense  che ha dichiarato eleggibile quale Consigliere  l’avvocato Fedele Moretti, successivamente eletto Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

È stato rigettato il ricorso presentato al CNF da alcuni colleghi sulla candidabilità e sull’eleggibilità dell’avvocato Fedele Moretti, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, tenutesi dello scorso mese di maggio e quindi il Tribunale del Consiglio Nazionale Forense ha dichiarato legittima la candidatura e l’eleggibilità di Moretti nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, che “ha sempre riposto totale fiducia nell’operato dell’Organismo giudicante, accoglie questa sentenza del CNF con l’auspicio che questa venga ora rispettata“. Una sentenza che dovrebbe a questo punto ristabilire un clima di serenità all’interno dell’Avvocatura jonica che, in occasione della recente campagna elettorale, aveva invece purtroppo mostrato un’imbarazzante immagine litigiosa.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
Cerca
Archivi
Per il ponte del 25 aprile ancora piogge e temporali sparsi
"Un evento ogni 6 ore nel 2023". Aumentano le minacce cyber in Italia
Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali

Cerca nel sito