MENU
24 Aprile 2024 13:22
24 Aprile 2024 13:22

Marcello Grosso manager di Poste Italiane premiato con il Global Compact Network Italy Sdg Pioneer

Il riconoscimento viene assegnato dalle Nazioni Unite ai manager impegnati nell’avanzamento dell’Agenda 2030 e dei suoi 17 obiettivi
di Valentina Rito

Marcello Grosso, Responsabile Governo dei Rischi di Gruppo e Compliance di Poste Italiane, ha ricevuto il premio “UN Global Compact Network Italy SDG Pioneer”, la competizione mondiale, promossa dal Global Compact delle Nazioni Unite, finalizzata ad individuare e premiare i business leader attivi in aziende aderenti all’UN Global Compact e impegnati in favore dell’avanzamento dell’Agenda 2030 e dei suoi 17 SDGs.

Il riconoscimento è stato assegnato a conclusione del round italiano del concorso globale “UN Global Compact SDG Pioneer“, che aveva preso il via a dicembre 2021, mettendo in evidenza la centralità del ruolo delle imprese per lo sviluppo sostenibile e l’importanza che si compiano azioni ambiziose in questa direzione, per fronteggiare le diverse crisi globali in corso sul fronte climatico, sanitario, umanitario ed economico.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio – ha commentato Marcello Grosso Negli ultimi anni le imprese hanno dovuto affrontare diverse sfide globali, come l’emergenza sanitaria e i rischi legati al cambiamento climatico e Poste Italiane ha dato grande supporto al Paese in questo difficile contesto. Questo Premio – ha concluso Grosso – è dunque il frutto del percorso pluriennale di Poste Italiane basato sulla condivisione con i propri stakeholder dell’evoluzione delle attività svolte a supporto della creazione di valore”.

Poste Italiane aderisce dal 2019 all’UN Global Compact e ne promuove e sostiene i dieci principi su diritti umani, lavoro, ambiente ed anticorruzione.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Italia senza sportelli bancari: rimasti scoperti 717 Comuni
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Allarme Bosch a Bari: 1600 operai a rischio
Cerca
Archivi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Emiliano sorprende tutti e nomina tre donne ad assessori regionali
La composizione del nuovo Consiglio Regionale in Basilicata
La Commissione Parlamentare Antimafia ascolterà il procuratore Roberto Rossi ed il governatore Michele Emiliano
Elezioni regionali Basilicata: Bardi riconfermato governatore. Sconfitto Marrese il candidato del centrosinistra e M5s

Cerca nel sito