MENU
18 Aprile 2024 20:12
18 Aprile 2024 20:12

Lo Stato è vicino e solidale al Corriere del Giorno

A seguito della nota squallida e vigliacca vicenda odierna molteplici sono state le manifestazioni pubbliche e private di autorità, rappresentanti delle istituzioni, colleghi giornalisti da tutt’ Italia (pochi da Taranto…) cittadini e semplici e lettori del nostro quotidiano online. In particolare mi ha fatto molto piacere ricevere un messaggio, che ritengo doveroso e giusto rendere pubblico, inviatomi in serata dal Col. Daniele Sirimarco,  Comandante Provinciale dell’ Arma dei Carabinieri di Taranto, istituzione a cui sono profondamente legato da ultradecennale stima ed amicizia.

Palermo , September 1993 - Demo against the killing of Father Puglisi - A female child in front of a banner with the writing " Silence is Mafia "  Palermo , settembre 1993 - Protesta contro la mafia per l'uccisione di Padre Pugliesi - Una bambina di fronte ad uno striscione con la scritta " Il silenzio  mafia "  *** Local Caption *** 00127716

Come tutti i nostri lettori ben sanno questo giornale è stato molto critico, a volte anche un pò aspro nei suoi confronti, e quindi non posso non prendere atto con piacere di questa manifestazione della sua correttezza umana ed istituzionale nei miei confronti. Pertanto voglio ringraziare pubblicamente sia il Col. Sirimarco e con lui tutti i Carabinieri di Taranto , sia il Prefetto di Taranto S. E. dr. Guidato, ma anche tutti coloro che mi hanno scritto pubblicamente, privatamente, telefonato o messaggiato. La loro vicinanza e solidarietà, mi danno ancora più forza e consapevolezza che a volte le critiche se costruttive servono a noi tutti. Me compreso. (AdG)

Bicentenario_CC_1814_2014Questo il messaggio inviatomi dal Col.Daniele Sirimarco: 

Gentile Direttore,

questa mattina ho commentato con i miei responsabili del settore investigativo l’atto vandalico contro la sua autovettura. Nel formularle la mia solidarietà le volevo rassegnare la riflessione che tale deplorevole gesto che così vigliaccamente ha coinvolto la Sua persona, impone ogni attenzione investigativa di cui, Le assicuro, ho dato disposizioni di ogni massimo impegno. Ancor più se il gesto vandalico possa ipotizzare un venire meno della garanzia democratica della libertà di stampa e della notizia sincera, ecco perchè noi tutti (intendo tutta la famiglia dello Stato, primo fra tutti sua Eccellenza, il Prefetto Umberto Guidato, che nel caso di specie ha voluto conoscere tutti i dettagli della vicenda) abbiamo il dovere di vigilare e tutelare che i direttori dei giornali e ogni giornalista siano sempre al sicuro e liberi di esprimere, nell’interesse della comunità, il proprio pensiero culturale.

Con i miei più cordiali saluti.

Col Daniele Sirimarco

Comandante Provinciale Carabinieri

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'inchiesta della Procura di Bari sul "clan" di Lady Preferenze e "Sandrino" il marito manovratore
La "difesa" del finanziere Pasquale Striano, l’uomo dei dossier della Direzione Nazionale Antimafia | 2a puntata
Parla il finanziere Striano, l'uomo dei dossier della Direzione Nazionale Antimafia | 1a puntata
Le mani della malavita sulle elezioni comunali 2019 a Bari: 110 arresti, 130 indagati fra mafiosi e "colletti bianchi"
Libertà di Stampa. Perchè i giornali di famiglia coprono le vicende giudiziarie delle famiglie Agnelli-Elkann ?
Da Firenze a tutta Europa, maxi operazione antidroga dei carabinieri: 83 indagati
Cerca
Archivi
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione

Cerca nel sito