MENU
28 Marzo 2024 20:56
28 Marzo 2024 20:56

Finanziamenti alle Pmi ed agevolazioni: se ne parla a Francavilla Fontana

Focus sulle agevolazioni regionali a sostegno dei nuovi investimenti. E’ questa il filo conduttore della tavola rotonda promossa dalla BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con il Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana, che si svolgerà venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 17,30 nella sala convegni Soavegel  (Zona PIP di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi).

L’incontro sarà un momento di confronto a tutto campo (fra rappresentanti istituzionali, del mondo del credito e imprenditori) sugli “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese – Titolo II Capo III”, provvedimento che la Regione Puglia ha attuato  allineandosi alle strategie nazionali e comunitarie all’interno della programmazione 2014-2020 che offre (dallo scorso gennaio) la possibilità alle imprese di piccola e media dimensione operanti sul territorio regionale di presentare progetti di investimento. Le iniziative imprenditoriali potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di unità già esistenti, la diversificazione produttiva, l’innovazione dei processi e dei prodotti.

CdG convegno BCC SanMarzano

“Il Titolo II Capo III, com’è ormai conosciuto dagli imprenditori il provvedimento, già dal suo nascere sta riscuotendo attenzione – dice in una nota di Palma  direttore della  BCC San Marzano di San Giuseppe –  Abbiamo voluto promuovere questo focus di approfondimento perché il progetto, nella sua complessità, risponde in maniera pratica alle attese di tutte quelle aziende che vogliono con coraggio avviare un percorso di nuovi investimenti per sfidare la crisi. Il messaggio che passa dall’appuntamento è chiaro: gli imprenditori non sono soli in questa sfida, ma possono contare sull’affiancamento delle istituzioni e delle banche locali”.

Moderati da Giuseppe My (Direttore Servizio Crediti della BCC San Marzano di San Giuseppe), interverranno  Loredana Capone Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, ; Antonio De Vito , Direttore Generale di Puglia Sviluppo), Paolo Ferraiolo manager di Puglia Sviluppo, Francesco Pepe Milizia (Presidente del Consorzio Imprese Riunite Zona PIP) ed Emanuele di Palma Direttore della BCC San Marzano di San Giuseppe.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Incredibile ! Alla Regione Puglia un consigliere del PD condannato con sentenza definitiva, diventa presidente di commissione.
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Giochi del Mediterraneo, legittima la nomina del commissario Ferrarese ma sulle opere necessaria l'intesa con la Regione Puglia
Cerca
Archivi
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito